Casertana – L’Under 15 dei falchetti, nei primi 320 minuti del Campionato, ha segnato quattro reti subendone nove.

Nella giornata del 15 settembre il Campionato Nazionale Under 15 Serie C ha preso il via e la Casertana ha perso subito, col pesante punteggio di 5-0, sul campo del Pineto.

A seguito di questa gara, le strade di mister Francesco Coppola e della stessa Casertana si sono divise. Un fulmine a ciel sereno per i falchetti, con mister Coppola giunto in Campania proprio qualche settimana prima, reduce dall’esperienza con le giovanili del Foggia.

Successivamente i falchetti hanno vinto in casa contro Foggia (alla seconda) e Campobasso (alla quarta), ma hanno perso alla terza giornata sul campo del Pescara chiudendo (e per fortuna!) già i conti per quest’anno con le trasferte abruzzesi risultate indigeste.

Ma in casa Under 15 rossoblù ora si ricomincia.

Infatti, la società ha scelto il nuovo tecnico che guiderà la classe 2010. Si tratta di mister Mauro Orefice, in possesso di patentino “UEFA B”.

Orefice “nasce” come mister soprattutto nella scuola calcio “Asd Luigi Vitale” maturando esperienze al campo “Audax” di Casoria.

Ma non solo. Il tecnico ha fatto parte anche del settore giovanile del Giugliano, poi nel periodo pre-Covid ha allenato la Juniores Nazionale del Nola diventandone anche Resp. del vivaio.

Infine, Orefice ha guidato negli anni scorsi una squadra giovanile di Afragola, ora proverà a mettere la sua esperienza, dedizione e voglia a disposizione dei ragazzi della Casertana pronti già da domenica 20 ottobre ad una grande battaglia in campo in Umbria contro la Ternana, squadra quest’ultima reduce dal 2-2 ottenuto sul campo dell’Ascoli U15.