La capolista Perugia ha fatto visita alla Casertana per conquistare 3 punti e consolidare sempre più la sua posizione in vetta.
Si è giocata ieri pomeriggio alle ore 13.30 la gara Casertana-Perugia presso il campo “Papa” di Succivo (Ce) valida per la giornata numero 8 del Campionato Under 15 serie C (girone C).
Il Perugia di mister Gatti è riuscito a vincere 3-1 sulla Casertana di mister Dario Canelli.
Il primo tempo termina 0-2 per gli umbri. Il Perugia trova il vantaggio su calcio di rigore, assegnato dall’arbitro a seguito di un fallo commesso dal casertano Incarnato ai danni di un avversario, trasformato dal n. 7 classe 2010 Meyou.
Gli ospiti insistono e il numero 9 Castroreale raddoppia a seguito di un’imbucata.
Nella ripresa il numero 8 Bosi colpisce di testa una palla, crossata da calcio d’angolo, e umbri sullo 0-3.
I padroni di casa reagiscono con orgoglio nella parte finale: De Vivo calcia una punizione, palla in area e di testa Jerradi accorcia le distanze. Il Perugia ha l’occasione anche per segnare il 4-1, ma il rigore calciato da Elia Pascucci, subentrato tra le fila degl’umbri, viene parato dal portiere Leone dei falchetti (assegnato per un fallo di Jerradi sullo stesso numero 19 biancorosso).
Classifica: il Perugia sale a 19 al primo posto con una gara in più rispetto all’Arezzo (18), Casertana che resta a 4.
Finisce il match Casertana-Perugia 1-3.
_____________________________________
Per quanto riguarda la gara Under 17 Casertana-Perugia, finale 1-4 per gli umbri di mister Nasini (gara iniziata 15:45 nella giornata di Domenica 12 novembre)
L’Under 17 biancorossa rifila un poker ai falchetti di mister Stendardo in Campania (stesso campo “Papa” di Succivo) firmato Rondolini (doppietta), Giordani e Bevilacqua.
In classifica Perugia Under 17 a 13 punti, i falchetti restano a 5.
Prossimo turno: domenica 19 novembre (9^ giornata)
Arezzo-Casertana e Perugia-Latina