Casertana – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nella stagione appena terminata, Vincenzo Platone ha allenato la Primavera della Casertana impegnata nel Campionato Primavera 3 Girone F -.

La squadra ha raggiunto un buon terzo posto e lo stesso tecnico Platone ai canali ufficiali rossoblù ha commentato il rapporto con la prima squadra.

Di seguito ecco le sue dichiarazioni tratte da tuttoC.com:

Osservando gli allenamenti della prima squadra e confrontandomi con Mister Guidi mi sono reso conto che la nostra filosofia aveva tanti punti in comune con quella della sua squadra: entrambi crediamo nella centralità delle conoscenze e delle scelte che vengono assunte di volta in volta in ogni singola fase di gioco e in ogni diverso contesto.

Per cui sin da subito ho provato a trasmettere questo flusso di idee e principi anche ai miei ragazzi in proiezione appunto di un loro futuro inserimento in prima squadra. Siamo soddisfatti di come è andata la stagione e della graduale crescita dei ragazzi, soprattutto quella cognitiva che per noi rappresenta un elemento di fondamentale importanza.

Il raggiungimento della terza posizione in classifica, con due giornate di anticipo, è un’altra piccola soddisfazione per noi in considerazione dell’età anagrafica della rosa, la più giovane del campionato, e dell’esperienza e del valore fisico e tecnico delle squadre avversarie, contro le quali abbiamo sempre dato vita a partite di personalità e agonismo.

Ci auguriamo per il futuro di dare continuità al lavoro svolto in questi ultimi sei mesi e di crescere sotto il profilo delle idee e della maturità in modo da preparare al meglio i ragazzi in vista di un loro ingresso in prima squadra”.