Casertana – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al Comunale di Arienzo la Casertana del tecnico Platone batte 3 2 la Turris dopo una gara ben giocata dai falchetti nel primo tempo e una Turris che nella ripresa non ha mai mollato dimostrandosi compagine tosta nonostante sia una neopromossa. Casertana che scende in campo con i due classe 2004 Annella e Franzese, tre classe 2002 e 6 classe 2003. Turris risponde con tutti 2003 (ad eccezione di due classe 2002).

Il primo tempo termina 1 0 per i falchetti grazie al gol segnato dalla mezzala destra Romano: azione che si sviluppa sulla sinistra, palla per Romano che si inserisce, evita un avversario e calcia a rete, respinge Colantuono col piede ma sulla ribattuta lo stesso Romano non sbaglia.

Nella ripresa la Turris spinge senza paura e perviene al pareggio con il n.4 Coppola bravo direttamente su punizione a gonfiare la rete dei rossoblù difesa dal n.1 Alessio Schiavone. Passano i minuti e la Casertana segna il 2-1: tiro di Romano, respinge il portiere corallino e sulla ribattuta si fa trovare pronto il 2003 Di Martino che non fallisce l’appuntamento col gol!

La Turris accusa il colpo e subisce anche il 3-1: Di Martino subisce fallo in area e per l’arbitro è calcio di rigore, dal dischetto va Montaperto che supera Colantuono. I corallini ritrovano forza ed energia, prima colpiscono una traversa con De Martino, poi lo stesso De Martino accorcia le distanze: cross in area rossoblù, arriva la deviazione corta di un difensore, ne approfitta il n. 9 della Turris ed è gol!

Nel finale le due squadre lottano, ma la Turris non riesce a pareggiare, così al triplice fischio esulta la Casertana che coglie il secondo successo consecutivo.

Momento positivo in casa dei rossoblù che non solo sale in classifica a 6 punti, ma manda (ormai da parecchi giorni in verità) il portiere Giovanni Bonagura ad allenarsi in Prima Squadra.

Il 2004 ha già quasi una decina di allenamenti sulle spalle effettuati con i più grandi e si sta mettendo in mostra con la maglia rossoblù. Cresciuto tra “Gladiator”, “Soccer Village” e “Academy Pasquale Foggia”, circa tre stagioni fa il giovane portiere è passato all’Under 15 della Casertana per poi disputare l’Under 17 sotto età nella stagione successiva.

A fine 2020 Bonagura aveva iniziato con l’Under 17 di mister Floro Flores, ora però a 17 anni compiuti da poco sta toccando il cielo con un dito allenandosi da tempo seguendo le direttive e gli insegnamenti tra l’altro di tanti Preparatori dei Portieri, tra questi Di Caprio, Della Corte, Gigi Imparato, Pane, Vigliotti e Generoso Rossi.  

Ecco come cambia la classifica dei due team: Casertana a 6 e Turris a 4.

Prossimo turno sabato 13 marzo (4^ giornata)

Cavese-Casertana e Turris-Potenza