Castaldi – Dopo alcuni mesi vissuti nel Napoli calcio, ecco una nuova sfida per il giovane calciatore di origini campane.

Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, il giovane calciatore Ciro Castaldi, ha lasciato le giovanili del Napoli per trasferirsi all’Ascoli. Operazione che si è conclusa con la formula del prestito e firma avvenuta pochissime ore fa.

Nella stagione 2022-23, il classe 2008 ha militato nella squadra Gelbison Under 15, allenato da mister Giuseppe Calabrese, a luglio 2023 ecco il suo passaggio al Napoli per disputare il Campionato Nazionale Under 16 A-B.

Ruolo centrocampista, piede sinistro, il ragazzo prima di approdare al club cilentano della Gelbison ha maturato alcuni anni di esperienza nei Campionati Regionali Under con la scuola calcio “Quartieri Orientali” di San Giorgio a Cremano (Na).

Dopo la retrocessione della Gelbison in serie D, avvenuta a maggio 2023, il Napoli si è fiondato sul ragazzo acquistandolo. Per lui Under 16 e anche Under 17 azzurra (da settembre 2024 a gennaio 2025 con mister Annunziata), ora però c’è l’Ascoli che per rinforzare la squadra Under 17 ha deciso di puntare su di lui senza alcun dubbio.

Per la prima volta il ragazzo lascia la Campania, sua terra d’origine, con l’obiettivo di trovare nelle Marche quella crescita sotto tutti gli aspetti…