CASTORINA – Il giovane difensore lascia le Marche e si trasferisce in Campania per giocare col Napoli Primavera.

Il calciomercato e’ terminato ufficialmente il 31 gennaio alle 20:00, ma continuano ad uscire news di mercato e ufficialità per i ragazzi in regime di svincolo pronti a giocarsi una nuova possibilità.

Infatti, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il giovane calciatore classe 2004 Alessandro Castorina nei giorni scorsi ha firmato col Napoli per giocare in Primavera 1 con mister Frustalupi.

Castorina negli anni scorsi ha militato nell’Ascoli per poi approdare al Gubbio. In Umbria ha giocato nella scorsa stagione una finale promozione in Primavera 3 persa contro la Feralpisalo’.

Ruolo difensore centrale, ambidestro, alto 190 cm, dotato di una buona tecnica ed abile del gioco aereo, è cresciuto nel Castelfidardo calcio (An) e circa 4 anni fa è passato all’Ascoli per disputare i campionati nazionali Under 15, Under 16 e Under 17 A-B.

Due anni fa circa il suo trasferimento ufficiale al Gubbio in Primavera, negli ultimi mesi ha fatto parte della rosa della Vigor Senigallia attualmente seconda in classifica in serie D.

Trovatori in regime di svincolo nelle scorse settimane ecco il passaggio al  Napoli per potenziare la difesa della Primavera che vuole salvarsi ad ogni costo.

CASTORINA riparte  da Napoli quindi per continuare la sua carriera con la speranza di ritagliarsi uno spazio importante in campo ed allenarsi  qualche volta con la 1 squadra assieme a tantissimi campioni in questo momento in corsa per Campionato e Champions.