Al Comunale di Nesima di Catania gli etnei classe 2007 hanno ospitato l’Avellino. Ecco com’è andata.

Calcio d’inizio ore 12:30 Under 17 Serie C (4^ giornata Girone D)

Catania Avellino regala gol, emozioni e un match ribaltato dai LUPI nella ripresa. Alla vigilia della sfida sotto l’Etna la formazione irpina di mister Gigi Molino viaggiava a gonfie vele in quanto aveva raccolto 3 successi su 3 e non aveva subito alcun gol nei primi 270 minuti di gioco (300 con i recuperi inclusi).

Un dato importante per la classe 2007 irpina che però alla fine del 1^ tempo va sotto a Catania per 1-0. Ci pensa Mannino al 30′ circa ad approfittare di uno svarione difensivo dei LUPI e tutto solo davanti al portiere a realizzare il vantaggio per i rossazzurri.

Addio imbattibilità e squadra campana di mister Gigi Molino che si ritrova a rincorrere l’avversario.

Dopo un primo tempo in cui il Catania dimostra di essere una buona squadra, nella ripresa l’Avellino col passar dei minuti esce fuori e gioca meglio. Il mister avellinese effettua i cambi giusti e la squadra acquista maggiori forze e più coraggio.

I biancoverdi mettono 3 punte larghe e un trequartista giocando a trazione anteriore (3-3-1-3).

Baldari e D’Onofrio sfiorano il pareggio, poi al minuto 75 calcio di rigore per i LUPI: Baldari sfugge sulla destra e viene steso in area, dal dischetto al 75′ bomber D’Onofrio non sbaglia.

Mister Gaeta Gabriele (mister Molino squalificato quest’oggi) toglie D’Onofrio, sfinito e autore di una buona prova, inserisce Coppola deciso a vincere la gara. E proprio Coppola al 91′ trafigge il portiere avversario dopo un’azione portata avanti da Napolitano. Esultano gli oltre 50 tifosi dei LUPI in trasferta siciliana ed ecco la quarta vittoria di fila dell’Avellino Under 17 (un solo gol subito).

Festeggiano gli irpini a fine gara anche con mister Molino presente dalla tribuna “indemoniato”!

Applausi anche al Catania del tecnico Biagianti che ha lottato fino alla fine e anche abbastanza sfortunato in quanto è la seconda volta (sempre in casa) che perde oltre il 90′ (altra gara Catania Sorrento 2-3)