Il Catania Calcio è ancora in attesa di capire quale sarà il suo futuro, fino alla prossima Asta fallimentare.

E’ stata una domenica mattina molto interessante e intensa al centro sportivo “Torre del Grifo” di Mascalucia dove Catania Monopoli si sono affrontate ben due volte per il recupero della 2° giornata di ritorno del campionato Under 15 Under 17 girone F.

La prima sfida si è giocata alle ore 09:30 tra le formazioni classe 2007 allenate rispettivamente da mister Gaetano Bellia (gli etenei) e Fabio Pirrelli (pugliesi).

Catania

Gli ospiti si sono imposti col punteggio di 2-0 grazie a una rete per tempo, sbloccando il match con una conclusione da calcio di punizione di Persia che indovina l’angolino basso. Nella ripresa al 50′ arriva il raddoppio sempre dagli sviluppi di una punizione battuta da Persia sulla quale la difesa siciliana respinge male e ne approfitta capitan Cirone per trafiggere il portiere Messineo con un piattone sotto l’incrocio. Poco dopo sempre Cirone viene espulso ma il Catania non approfitta della superiorità numerica per provare a riaprire il match.

In classifica i neroverdi con questo successo arrivano al quinto posto a 16 punti scavalcando proprio gli avversari, fermi a quota 14.

Alle ore 11:30 le stesse formazioni si sono affrontate per la sfida nella categoria Under 17 e in questo caso l’epilogo è stato completamente diverso perchè stavolta i rossoazzurri si sono imposti col punteggio di 3-1.

Catania

Nel primo tempo il Catania va in vantaggio grazie a Librizzi che approfitta di una respinta difettosa della difesa avversaria e calcia forte con la palla che dopo aver toccato la traversa finisce in rete. Il Monopoli però non ci sta e pareggia con Maino che con una bellissima conclusione da lontano indovina una traiettoria che si infila nell’angolino alto alla destra del portiere.

Poco dopo i pugliesi restano in dieci perchè Zumpano per fermare un avversario in area di rigore rimedia il secondo giallo di giornata e viene espulso. Dal dischetto Pisasale è freddissimo e manda i suoi al riposo in vantaggio nel punteggio e nel numero di giocatori in campo.

La ripresa resta combattuta col Monopoli che produce il massimo sforzo a caccia del pareggio, ma il Catania al 90′ sigla la rete del definitivo 3-1 ad opera di Napolitano che di piatto buca la rete avversaria sfruttando un’ottima iniziativa ancora di Pisasale.

A seguito di questa sconfitta i pugliesi restano al terzo posto a 22 punti, mentre il Catania con questi tre punti sale a 19 e si avvicina alla zona play off.

Articolo a cura di Marco Lepore