Catania e Sorrento sono scese in campo due volte quest’oggi per dar vita ai 2 match validi per le categorie Under 15 e Under 17 Serie C.
_______________________________
Gara UNDER 15
Ore 10:0 Campo Comunale Nesima di Catania
Giornata n. 6 – Girone D –
La gara Under 15 tra siciliani e costieri termina 0-2 per il Sorrento U15 di mister Giovanni Fiorentino. Sorrento a 16 punti al primo posto, etnei a 5.
I campani espugnano il Comunale “Nesima” di Catania in una partita comunque sofferta contro un buon Catania. I siciliani iniziano bene mettendo in difficoltà il Sorrento in un paio di occasioni, ma la difesa rossonera è brava a sventare.
Partita equilibrata sino al 39’ quando è il Sorrento a trovare il gol dello 0-1: assist di Picascia per Perna che sul filo del fuorigioco avanza e davanti al portiere insacca la palla in fondo alla rete.
Nella ripresa, dopo pochi minuti dal via, ecco il 2-0 dei campani con Bifulco che parte in azione solitaria, calcia e la mette in porta alle spalle del portiere avversario. Il Catania prova a rimettersi in carreggiata, gli ospiti però sono attenti a difendere il risultato in un secondo tempo dai ritmi bassi anche per il grande caldo.
Da segnalare per il Catania un tiro nella ripresa dalla distanza con la palla fuori di un soffio sopra la traversa.
______________________________
Gara UNDER 17
Ore 12:00 Campo Comunale Nesima di Catania
Giornata n. 6 – Girone D –
Spettacolo, gol e tante altre emozioni nel match valido per la categoria Under 17, sempre tra Catania e Sorrento.
La gara termina 3-3 e le 6 reti arrivano tutte nella prima frazione di gioco.
Castorina porta in vantaggio gli etnei di mister Russo, ma il Sorrento di mister Ciro Cirillo reagisce alla grande e si porta fino al 3-1 grazie alle marcature di Nicola Russo, Illiano e Casalini su calcio di rigore (fallo su Nicola Russo).
Si resta ancora nel primo tempo e i siciliani accorciano con Egitto, poi ancora Castorina regala il 3-3 ai suoi compagni.
Nella ripresa il Catania spinge maggiormente creando più occasioni e sale in cattedra anche il portiere Esposito del Sorrento autore di almeno 3 interventi ottimi.
All’80’ campani in 10 uomini, espulso Canfora per un brutto fallo su un avversario, I padroni di casa insistono alla ricerca del 4-3, ma anche con un giocatore in meno il Sorrento con cuore e coraggio non si arrende.
Finale 3-3, un punto a testa e ora in classifica, nel Girone D, il Catania sale a 11, i costieri vanno a 6.