CATANIA – TRAPANI (Gare Under 15 e Under 17 Serie C – Girone D): ecco alcune news sui 2 match (24^ giornata).

Under 15 (ore 13:00)

Comunale “Nesima” di Catania

Termina 3-0 per il Catania di mister Umberto Fabiano la gara che si è giocata quest’oggi contro il Trapani di mister Rao. Il Catania stesso, alla vigilia del match, era chiamato a conquistare dei punti per non farsi avvicinare, eventualmente, dal Monopoli in chiave play off.

Il primo tempo finisce 1-0, in gol l’attaccante rossazzurro Rafaraci. Nella ripresa etnei che non placano la loro forza in attacco e trovano prima il 2-0 con Timpanaro, poi il tris con Mirabella. Da segnalare una traversa colpita da De Luca del Trapani U15 nel secondo tempo.

Mancano due giornate alla fine della regular season, ma la classe 2010 rossazzurra ha già “ritirato” il pass per gli Ottavi di Finale per la categoria Under 15 Serie C.

______________________________

______________________________

Catania-Trapani (categoria Under 17) finisce 1-2 per gli ospiti di mister Alessandro Parisi.

La gara si è giocata sullo stesso campo, ma alle ore 15:00. Il primo tempo finisce 0 2 per il Trapani U17.

Catania in apertura del match vicinissimo al gol, ma Costanzo appena entrato in area tira con la porta quasi sguarnita e palla fuori.

Ospiti in gol poco dopo: calcio d’angolo, palla in area, indecisione del portiere di casa, ne approfitta De Rosa e si testa lo trafigge.

Trapani che raddoppia: il Catania perde palla sulla trequarti innescando un contropiede degli ospiti, palla ad un attaccante che tira, palo! Ma l’azione prosegue ed il n.3 Lombardo insacca!

Nella ripresa fallo di Racca su un avversario lanciato in chiara occasione da rete e l’arbitro estrae il cartellino rosso. 

Nonostante l’uomo in meno arriva il gol dei padroni di casa con Alessi lesto a ribadire in rete un batti e ribatti in area trapanese.

Forcing nel finale del Catania del tecnico Giovanni Costanzo che però resta anche in 9 uomini, espulso Migneco per fallo su avversario in chiara occasione da gol.

Il Trapani U17 (41 punti) affronterà il Picerno nel prossimo turno, il Catania (39) andrà a far visita alla capolista Avellino. Il Sorrento U17 (40 punti) riceverà la Turris.

Bella sfida per accaparrarsi un posto ai play off, al momento (mancano 2 gare) solo una tra Catania e Sorrento si qualificherà