CATANIA – TURRIS si è giocata al “COMUNALE NESIMA ” sabato 26 ottobre due volte a livello giovanile (U17 e U15 Serie C).
Per quanto riguarda la gara valida per l’Under 15 Serie C (Girone D) il Catania di mister Fabiano ha vinto 1-0 contro la Turris Under 15 di mister Passero.
Il gol decisivo arriva alla fine del 1^ tempo e porta la firma di Rafaraci: il rossazzurro riceve palla da Cavallaro e in area non perdona superando il n.1 dei corallini.
Nella ripresa la Turris prova a scuotersi, ma il gol non arriva. Da segnalare che entrambe le squadre reclamano per 1 rigore a testa non assegnato dal direttore di gara.
A seguito di questo successo la squadra siciliana sale in classifica a 13 punti al 1^ posto assieme a Crotone e Avellino, ma gli irpini devono giocare una gara nella giornata di domani.
Per la la Turris è ormai “MINI-CRISI!
I campani di mister Passero, infatti, dopo aver pareggiato all’esordio contro il Potenza e poi ottenuto per 0-4 un bel successo sul campo del Crotone alla seconda giornata, hanno pareggiato in casa contro il Taranto, poi perso due gare in Sicilia (contro Trapani e oggi contro il Catania) subendo nel mezzo la sconfitta casalinga per 1-3 nel derby contro l’Avellino.
Nel prossimo turno (7^ giornata in programma domenica 3 novembre) la Turris riceverà allo Stadio “Liguori” di Torre del Greco (Na) i pari età del Picerno.
Il Catania, dal canto suo, sarà ospite del Monopoli di mister Biasi
________________________________________________
Sullo stesso campo, ma alle ore 11:45, si è giocata la gara tra le stesse società, ma valida per la categoria Under 17 Serie C.
Anche in questo caso il match è terminato 1-0 per i padroni di casa del tecnico Giovanni Costanzo. La prima frazione di gioco termina 0-0. Le due squadre sono ben disposte tatticamente in campo, i siciliani ci provano maggiormente in fase d’attacco, ma i corallini non stanno a guardare, reagiscono e tengono bene a centrocampo.
Nella ripresa la gara resta sempre in equilibrio, dopo il 65′ i due tecnici iniziano ad effettuare maggiori sostituzioni, ma al minuto 80 arriva l’episodio che decide la sfida in terra siciliana: Privitera s’invola sulla destra, avanza, entra in area e viene atterrato dal n.14 (subentrato) Alinei dei corallini, per il direttore di gara è calcio di rigore! Alla battuta dagli undici metri va il n.19 Manuel Di Prima e palla in GOL!
Da segnalare che, prima del penalty assegnato al Catania, anche la Turris (atterrato Meglio in area rossazzurra) aveva protestato per un rigore non dato loro dall’arbitro.
Finisce il match 1-0 per gli etnei che volano in classifica a 16 punti al 1^ posto (5 successi e un segno X) con l’Avellino a 15 e con una gara in meno.
La Turris del tecnico Di Iorio, dopo la bella vittoria ottenuta per 0-4 in Sicilia di 15 giorni fa sul campo del Trapani di mister Parisi, coglie il secondo KO di fila (Turris Avellino 0-5 nello scorso week-end) e resta a 7 punti.
Nel prossimo turno (7^ giornata in programma domenica 3 novembre) la Turris riceverà allo Stadio “Liguori” di Torre del Greco (Na) i pari età del Picerno.
Il Catania, dal canto suo, sarà ospite del Monopoli di mister Di Spirito.