Catanzaro – Tra arrivi e conferme si sta delineando il nuovo “gruppo” pronto a dare sempre più soddisfazioni al settore giovanile calabrese.

Dopo aver allenato Nardò e Acireale, mister Massimo Costantino diventa il nuovo tecnico della Primavera del Catanzaro. Prende il posto di mister Domenico Zito che nella scorsa annata ha guidato la Primavera dei calabresi fino ai play off estromessi dalla Virtus Francavilla.

Zito allenerà la Palmese in Eccellenza, club che in passato ha partecipato anche al Campionato di Serie C con sede a Palmi (Reggio Calabria). Prima di approdare a Catanzaro, mister Zito aveva anche allenato la Reggina Under 17 portandola ai play off (persi contro il Bologna Under 17 a maggio 2023).

A Costantino, quindi, il compito di valorizzare al meglio la classe 2006 e 2007 dei giallorossi.

Mister Massimo Augusto, ex tecnico delle giovanili della Sampdoria, è il nuovo Resp. della Scuola Calcio, Davide Provenzano svolgerà il compito di segretario del settore giovanile.

Infine, Carmelo Moro nei giorni scorsi ha firmato fino a giugno 20126 in qualità di Responsabile del Settore Giovanile del Catanzaro e si appresta a vivere la sua dodicesima stagione in GIALLOROSSO! Dopo 11 anni di Giovanili a livello di serie C, Moro nella scorsa annata ha vissuto “una sfida” nelle giovanili di Serie A-B e resta al momento uno dei Dirigenti più longevi nel panorama nazionale deli settori giovanili.

________________________________

DI SEGUITO IL COMUNICATO della società U.S. CATANZARO diramato nei giorni scorsi tramite i propri canali ufficili. 

 

“L’US Catanzaro 1929 comunica che è stato trovato l’accordo con il tecnico Massimo Costantino che, per la prossima stagione, guiderà la Primavera 3.

Massimo Augusto è il nuovo responsabile della scuola calcio mentre Davide Provenzano ricopre il ruolo di segretario del settore giovanile e scouting.

Rinnovato anche il contratto di Carmelo Moro quale responsabile del settore giovanile. Moro continuerà a lavorare a stretto contatto con Massimo Bava, responsabile dell’area tecnica del settore giovanile e scouting. A tutti loro vanno gli auguri di buon lavoro da parte della società giallorossa.”