Al “Centro Tecnico Federale” di Catanzaro si è giocata domenica 20 marzo la gara Catanzaro-Avellino (Under 16 Serie C – Girone E).

  • Ore 15:00 calcio d’inizio – Giornata nr. 12 – 

L’Avellino di mister Filarmonico va sotto 0-2, ma nella ripresa alza il ritmo e decide di vincere la gara segnando nel finale il gol da “3 punti”.

Catanzaro di mister Pezzano avanti 2-0 grazie alle reti segnate da Persico al 20′ e Birardi al 34′. Prima del duplice fischio l’Avellino accorcia le distanze: i calabresi perdono palla in uscita, la recupera Donatiello che serve Argento, quest’ultimo senza pensarci due volte, da posizione defilata fuori area, manda col sinistro la palla all’incrocio realizzando un vero EUROGOL!

Nella ripresa le due squadre non mollano un centimetro, ma al 60′ gli irpini pareggiano: Donatiello punta l’area, triangola con Buono, entra in area, evita il portiere e mette dentro la palla del pari.

Ma i Lupi decidono di “strafare” e nel recupero “esplode” di gioia la panchina biancoverde di mister Filarmonico: scatto di Villanova sulla fascia destra, cross perfetto con “il compasso” in area giallorossa e di testa Buono non perdona!

In Calabria termina 2-3 un match che ha visto inizialmente il Catanzaro più in palla, ma nel 2° tempo la truppa irpina è riuscita a ribaltare la sfida.

In classifica l’Avellino U16 sale a 22 punti al secondo posto (Paganese prima con 28), mentre il Catanzaro resta a 20 al terzo a 3 giornate dalla fine della regular season.