Al centro sportivo “Sala 2” di Catanzaro si è disputata alle 15:00 di questo pomeriggio la gara Catanzaro Bari per il campionato Primavera 3.
Girone B – 6^ giornata –
Grande attesa già da questa mattina al centro sportivo “Sala 2” di Catanzaro, campo in cui alle 15:00 è andata poi in scena la super sfida Catanzaro-Bari. Alla vigilia del match, infatti, la classifica vedeva il Catanzaro a 9 punti, il Bari a 10.
Pronti via e Bari già in vantaggio nei primissimi minuti di gioco: lancio in area del Catanzaro, svarione difensivo palla che arriva a Rizzi e trafigge il portiere. Poco dopo rigore per il Bari (fallo su Caldarulo), dagli undici metri va Lops e palla che viene parata dal n.1 calabrese Gualtieri.
Nella parte finale del 1^ tempo i padroni di casa giallorossi giocano meglio ma non riescono ad ottenere il segno X.
Nel secondo tempo Bari ancora in gol ed il punteggio diventa 0-2: calcio d’angolo dalla sinistra battuto dai pugliesi, palla in area piccola e Dachille di testa la manda in fondo al sacco! Ancora Dachille protagonista poco dopo bravo a salvare quasi sulla linea un tiro di un giocatore dei padroni di casa.
Al 63′ Catanzaro del tecnico Giulio Spader in gol: scontro in area tra un giocatore del Catanzaro ed il portiere del Bari, per l’arbitro è rigore, alla battuta va Belpanno e palla in gol!
Negli ultimi 20 minuti il Bari resiste alle avanzate dei giallorossi e al triplice fischio esulta! Il Bari Primavera del tecnico Giampaolo conquista 3 punti d’oro, vola al 2^ posto e diventa la nuova antagonista del Foggia capolista.
Classifica: Foggia 14, Bari 13, Potenza 12