Catanzaro-Bari si è giocata al “Centro Tecnico Federale” di Catanzaro (Under 15 A-B -Girone C-). Ecco com’è andata la sfida.

Ore 11:00 – Giornata nr. 15 – Girone C –

Il Catanzaro U15 di mister Massimo Augusto “confeziona” la vittoria già nei primi 25 minuti del 1^ tempo. I calabresi, infatti, vanno in vantaggio al 18′ con Marini e al 25′ con Mercurio.

Nella ripresa il Bari di mister Santangelo ha la grande occasione per accorciare le distanze. L’arbitro infatti assegna un rigore ai galletti, alla battuta va De Lucia (n.10), ma il n.1 Iarrera del Catanzaro para! La gara resta in bilico fino alla fine, ma il Bari non riesce a pareggiarla.

Da segnalare una mini-rissa a fine gara e l’arbitro espelle Nigro e Monterosso del Catanzaro ed anche Stramaglia del Bari.

In classifica, l’Under 15 giallorossa sale a 13 punti nel Girone C e aggancia proprio l’Under 15 biancorossa.

______________________________

______________________________

Alle 13:30 si è disputata anche Catanzaro-Bari valida per l’Under 16 A-B e la sfida è terminata 1-1.

Al minuto 7 ospiti subito in avanti con Gisonda che dalla sinistra effettua un cross pericoloso in area, ma arriva l’anticipo in extremis del difensore n.2 giallorosso Parentela.

All’11’ ancora Bari: Valoroso sulla fascia sinistra crossa basso al centro, arriva Gisonda con il sinistro, ma la palla viene intercettata dal difensore n.4 Drago con il petto lesto a rinviare lontano.

Al 13′ punizione dalla sinistra per il Catanzaro, batte il n.10 Bruno Vincenzo al centro dell’area interviene l’8 Castro Rombolà con la testa e palla che esce di poco fuori.

Al 20′ il 10 Bruno del Catanzaro da lontano prova un tiro di destro potente che finisce di poco fuori alla destra di Cipolla. Al 23′ anche Errico del Bari prova il sinistro potente, ma la palla esce di pochissimo sopra la traversa.

Minuto 27: Catanzaro in avanti con un cross dalla destra del n. 7 Zangari pericolosissimo al centro dell’area, interviene Caputo che rinvia, ma debolmente, riprende la palla il n.10 Bruno e calcia col destro e palla di un soffio fuori.

Al 33′ punizione a favore del Catanzaro sulla fascia sinistra, parte il n. 10 Bruno, bella parabola in area, interviene di testa il n.9 Nicola D’Ippolito e supera il n.1 Cipolla.

Al 37′ Bari in attacco: Valoroso sulla sinistra crossa una palla in area, ma il n. 5 Longo del Catanzaro libera, la palla viene intercettata da Grimaldi che fa partire un gran destro che si infila alle spalle dell’incolpevole portiere calabrese De Sensi.

Fine primo tempo 1 -1.

Nella ripresa al 44′ parte in avanti il Bari: Iacobbi dal centrocampo pesca Felice il quale riesce a controllare una palla difficile, evita il portiere in uscita, ma non riesce a concludere perchè recuperato dal n.6 Distante del Catanzaro.

Al 49′ avanza il Catanzaro con il n.10 Bruno che prova il sinistro a giro da fuori area, ma viene respinto da Caputo, poi la palla finisce al n.7 Zangari il quale riesce a metterla giù, prova il sinistro e Cipolla interviene mettendo la palla in angolo

Al 57′ ancora Catanzaro: angolo dalla sinistra, batte il n.7 Zangari, palla lunga, la colpisce di testa il n.6 Distante il quale la rimette al centro per il n.8 Castro Rombolà che colpisce anche lui di testa e arriva l’ottima risposta del n.1 barese Cipolla con i pugni.

Al 68′ il Bari si getta in avanti con Pietraniello che pesca in avanti Felice, il quale fa partire Illuzzi, quest’ultimo si trova davanti il n.6 Distante, cerca di superarlo in velocità , ma il difensore giallorosso lo blocca in extremis.

Al 75′ angolo per il Catanzaro, alla battuta sempre il n.7 Zangari, bel cross intercetta di testa il n.6 Distante e blocca Cipolla una palla centrale.

Minuto 80: ultime energie per il Bari per tentare di vincere questa partita. Punizione per il team pugliese sulla sinistra, parte Santanelli con il destro (schema) palla al centro dell’area per Felice, rasoterra per Illuzzi il quale effettua una finta che favorisce Dellino in scivolata colpisce la palla, ma non entra di un soffio grazie all’intervento in scivolata di un difensore di casa.

Finisce 1-1 in Calabria. Ottima prestazione dei ragazzi del Catanzaro Under 16 di mister Giulio Spader, capaci di tener botta al Bari quinto in classifica. I calabresi si sono difesi in maniera ordinata ed hanno anche avuto alcune occasioni per passare nuovamente in vantaggio.

Per mister Berti, invece, uno stop che forse rivede i piani della squadra, oggi sempre quinta ma con il fiato sul collo di Napoli e Palermo.

 

catanzaro