CATANZARO – La Primavera è prima nel Gir. B con mister Costantino. Under 17,16,15 sono allenate da mister Cirillo, Spader e Augusto.

Mercato in fermento in casa Catanzaro anche per quanto riguarda il settore giovanile, grazie al lavoro di Massimo Bava, attuale Resp. dell’Area Tecnica dei giallorossi e dello Scouting di Prima Squadra e Giovanili e di Carmelo Moro, ormai da anni Resp. del Vivaio degli Aquilotti.

La società sta potenziando le varie squadre UNDER, ma anche Primavera, dando nel contempo anche la possibilità a qualche 2005, 2006, 2007 di giocare con “i più grandi” facendo così acquisire loro maggior esperienza.

Ecco alcune delle ultime operazioni di mercato, in entrata e uscita, messe a segno dal club calabrese nelle ultime ore.

Francesco Sturniolo, attaccante del 2008, proveniente dalla Juventus. Sempre dalla società bianconera arriva Alessandro Bonora, esterno di difesa.

Per la Primavera ecco Denis Ostil, classe 2006 difensore centrale proveniente dal Giulianova, club militante in Eccellenza.

Entrambi andranno a rafforzare la squadra Under 17 di mister Cirillo, in ottica anche di un possibile inserimento in Primavera.

Ricordiamo che la Primavera di mister Costantino, che milita nel Campionato Primavera 3, si trova al 1° posto con 37 punti (Potenza e Gubbio al secondo con 31) e quindi la compagine giallorossa, se dovesse tra giornate trovarsi ancora al comando del Girone B si qualificherebbe direttamente per la FINALE PROMOZIONE evitando così i play off!

Inoltre, il giovane Adriano Lucito, classe 2007 esterno d’attacco, passa al Locri in Serie D.

Il portiere del 2004 Alfonso Rizzuto, rientra al Catanzaro dopo l’esperienza al Pompei e si trasferisce nuovamente, stavolta all’Ischia, in serie D.

Il centrocampista del 2007 Pierfrancesco Gatto lascia la Primavera dei calabresi, ma resta in Calabria, al Locri in serie D.

Delle entrate Cambrini al Catanzaro U17 e Oliviero alla Primavera dei calabresi ne avevamo già parlato nelle scorse ore (Vai su WWW. Tutto Calcio Giovanile.it per le news sui due ragazzi)

Le operazioni di mercato in entrata e uscita non terminano di certo qui. In casa Catanzaro fino all’ultimo minuto del 3 febbraio si proverà a migliorare tutte le rose per un finale di stagione ancor più intrigante e pieno di soddisfazioni.