Alle ore 09:30 di questa mattina si è disputata la gara tra Catanzaro ed Empoli (Under 16 A-B) – 2^ giornata –

Centro Tecnico Federale di Catanzaro (Girone C)

L’Empoli U16, con un gol realizzato per tempo, espugna il campo dei “giallorossi di Calabria” e ottiene i primi 3 punti della stagione in quanto Empoli-Palermo (1^ giornata) deve essere recuperata (mercoledì 11 ottobre).

Padroni di casa in gol ma annullato per fuorigioco dopo aver preso un palo (e una traversa in precedenza).

Al 34′ del primo tempo episodio importante del match: il portiere del Catanzaro Canino commette fallo su Campaniello (pochi attimi prima fischiato un fallo a favore dei calabresi) e l’arbitro lo espelle. Dopo 2 minuti l’Empoli di mister Moro si porta in vantaggio con Busiello: il n.10 azzurro parte in solitaria, salta un paio di avversari e da destra in diagonale batte il portiere subentrato Lerose.

Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, i calabresi di mister Giulio Spader, mettono l’anima e cercano di non farsi superare. Da segnalare un colpo di testa dei calabresi ma la palla è fuori

Ma non possono far nulla a 10 minuti circa dalla fine: batti e ribatti in area giallorossa, ci pensa l’attaccante Campaniello di prima intenzione a segnare il 2-0 finale su assist di Pellegrini.

Dopo alcuni minuti di recupero l’arbitro decide che la gara può terminare, in Calabria Catanzaro-Empoli finisce 0-2

Prossimo turno 8 ottobre (3^ giornata)

Empoli-Bari

Lazio-Catanzaro