CATANZARO-JUVE STABIA si è giocata 2 volte quest’oggi al CENTRO TECNICO “FEDERALE FIGC LND” alle ore 15:00.

Gara bella, vivace e con qualche gol quella che si è disputata quest’oggi, in Calabria, tra Catanzaro e Juve Stabia (categoria Under 15 A-B).

Finale 2-1 per il Catanzaro Under 15 di mister Luigi Gemelli

Inizia la gara ed è subito in salita per le vespette di mister Francesco Criscuoli: il portiere Gallo delle vespette rinvia dal fondo, ma la sfera va su Sorce, ne approfitta e segna l’1-0.

Al 10′ rigore per la Juve Stabia che avrebbe così la possibilità di pareggiare, dal dischetto si presenta Paduano, conclusione col sinistro respinta dal n.1 dei giallorossi Sciammarella che si tuffa sulla sua destra, sulla ribattuta arriva il n.9 Ferioli da un metro dalla porta e manda incredibilmente la palla alta con un tiro di piatto.

Da segnalare un palo esterno della Juve Stabia colpito da Polise ed il primo tempo finisce 1-0 per il Catanzaro.

Nella ripresa, al 66′, il Catanzaro trova il 2-0 con un bel gol segnato da Sorce: il n.10 Malaspina avanza centralmente sulla trequarti, vede e serve Palermo sulla destra, cross in area col destro perfetto per Sorce che difende palla spalle alla porta e con una mezza rovesciata la manda alla sinistra del portiere a fil di palo strappando applausi tra i presenti in tribunetta.

Al 68′ vespette in 10 uomini in quanto De Prisco subisce il secondo cartellino giallo e lascia in inferiorità numerica la sua squadra.

La Juve Stabia non molla e accorcia le distanze al 72′: palla a Todisco che effettua una bella imbucata centrale per Garofalo che controlla la sfera e appena entrato in area tira e supera il n.1 di casa.

Le vespette provano a pareggiarla, ma vanno a vuoto un paio di ottimi tentativi a rete.

Finale 2-1 per il Catanzaro di mister Gemelli che sale in classifica a 33 punti a -3 dal Napoli e domenica 29 marzo i giallorossi avranno “puntati gli occhi” sulle due sfide Fiorentina-Lecce e Napoli-Lazio in quanto Lecce e Napoli si giocano un posto nei play off proprio con i 2011 calabresi.

I campani di mister Criscuoli restano a 18.

_______________________________________

_______________________________________

Catanzaro-Juve Stabia, valida per l’Under 16, si è giocata alle 15:00 in contemporanea sempre al Centro Federale.

Finale 2-2.

Primo tempo 0-0, poi nella ripresa ecco le 4 reti di giornata.

Agrillo porta in vantaggio le vespette al 43′, poi al 63′ Barbarino ristabilisce la parità.

Al 70′ Pulito segna il 2-1 per i calabresi, dopo pochi minuti squadre in 10 uomini, espulsi Scarfone del Catanzaro e Amendola delle vespette.

Nel finale la Juve Stabia di mister Romano pareggia con Impinna.

Dopo il pari si surriscaldano gli animi e vengono espulsi Monterosso e Provenzano del Catanzaro, anche Scotti, Gallifuoco e Amaro della Juve Stabia.

Vedremo quali decisioni adotterà il Giudice Sportivo in merito a questi fatti accaduti, con molta probabilità qualcuno giocherà la prossima sfida ufficiale in Campionato ad ottobre 2026.

In classifica calabresi a 10 punti, le vespette salgono a 19.