CATANZARO – Si è giocata domenica 6 aprile, in Calabria, la gara tra i padroni di casa giallorossi e la Juve Stabia del tecnico Criscuoli.
Under 16 A-B – Giornata nr. 24 – Girone C –
“Centro Tecnico Federale” di Catanzaro – Campo 2 –
Calcio d’inizio ore 17.30
________________________________
Il match tra i calabresi di mister Spader e le vespette di mister Criscuoli termina 1 2 per la Juve Stabia. Gara caratterizzata da parecchie emozioni, espulsioni di troppo, nervosismo in campo e anche un pò fuori dal terreno di gioco. Alla fine i GOL in totale risultano essere 3
Primo tempo 1-1.
Sullo 0-0 annullato un gol per fuorigioco al Catanzaro segnato da Loria. Pochi istanti dopo, proprio a seguito del gol non convalidato, arriva l‘espulsione dalla panchina di Persiano dei giallorossi per aver “battuto le mani” all’indirizzo dell’arbitro (e probabilmente qualche parola di troppo). Vedremo cosa verrà ravvisato dal Giudice Sportivo nelle prossime ore a seguito dell’analisi del referto del direttore di gara.
In gol il Catanzaro alla mezz’ora di gioco: a seguito di una mischia in area da azione partita da corner, Castro Rombolà subisce fallo da Mauro e guadagna un rigore, alla battuta va il n.9 D’Ippolito (ex Virtus Francavilla U15) e segna il suo decimo gol!
La Juve Stabia pareggia dopo pochissimi minuti: scambio tra Prezioso e Alfiero e quest’ultimo da fuori area insacca la palla in fondo alla rete!
Nel secondo tempo, al 55′, da una rimessa lunga del portiere Cappa delle vespette, la palla arriva a Prezioso che di testa elude la linea difensiva dei padroni di casa, la manda ad Alfiero e con un pallonetto scavalca il n.1 giallorosso De Sensi.
E’ una RETE che vale il vantaggio della Juve Stabia U16.
Al 67′ espulso mister Criscuoli dei campani per accese proteste.
Altro cartellino rosso, stavolta sventolato dall’arbitro al n.9 D’Ippolito dei padroni di casa: da una rimessa laterale la palla entra in possesso del n.9 che di petto la controlla, avanza, ma nasce poi un contrasto con un avversario. Per l’arbitro è rosso diretto!
Infine, espulso anche Calafiore, n.3 del Catanzaro, per un’entrata dura e in ritardo ai danni di un avversario.
Dopo circa 10 minuti di recupero si chiude la sfida!
Juve Stabia che sale in classifica a 12 punti, i padroni di casa restano a 20