Catanzaro e Palermo si sono affrontate nella giornata di domenica 9 febbraio in Calabria ed il match era valido per il Camp. U17 A-B.
PER IL CATANZARO UN PAREGGIO ALL’ULTIMO RESPIRO
Il Catanzaro di mister Cirillo blocca il Palermo del tecnico Golesano e coglie un prezioso pareggio nella gara svoltasi ieri pomeriggio presso il “Centro Tecnico Federale”, valevole per la 18° giornata del Campionato Under 17 A-B.
La partita è stata più emozionante per l’alternarsi del risultato che bella per contenuti tecnici con un primo tempo che ha riservato emozioni solo di marca calabra con il gol del vantaggio realizzato poco dopo la mezz’ora di gioco da Tedeschi, molto bravo a mettere in rete un lancio ricevuto dalla propria difesa con un tocco felpato su cui nulla ha potuto la retroguardia siciliana.
Sempre nel corso del primo tempo, in cui il Catanzaro si è reso pericoloso ben più del Palermo, si registra un’altra occasione da gol dei padroni di casa non finalizzata da Caprini mentre i rosanero hanno faticato a orchestrare una buona manovra di gioco, non riuscendo praticamente mai ad impensierire la retroguardia calabra.
Il copione della partita è cambiato nel secondo tempo quando il Palermo è riuscito a reagire allo svantaggio, raggiugendo il pareggio al 65° minuto con Motisi, rapido a controllare un pallone in area, ribattuto dalla retroguardia giallorossa, e scaraventarlo in rete nonostante il tentativo di parata del portiere Canino.
La squadra allenata da mister Golesano, preso vigore dal pareggio raggiunto ed esprimendo un gioco migliore rispetto quello visto nella prima frazione di gioco, ha avuto anche la forza di passare in vantaggio poco dopo il 70° di gioco quando Caruso, ricevuto un assist da Motisi dalla sinistra, ha messo la palla in rete pur trovandosi a terra a seguito di una scivolata sul terreno. Rete dell’ 1-2 e risultato ribaltato a soli 20 minuti dal termine.
Proprio quando il Palermo assaporava la gioia dei 3 punti, è arrivato il pareggio definitivo del Catanzaro.
In pieno recupero, infatti, il subentrato Ferrise si è avventato su un pallone crossato da calcio d’angolo e impattando al volo in modo spettacolare la sfera ha realizzato un gol fondamentale per le sorti della propria squadra, facendo esplodere letteralmente il pubblico presente sugli spalti.
Sul 2-2 è arrivato il triplice fischio del direttore di gara con le due squadre che si sono dovute accontentare della divisione della posta in palio, certamente più gradita al Catanzaro che al Palermo.
Con questo pareggio il Catanzaro sale a 14 punti trovandosi ancora in 12° posizione e la prossima settimana affronterà in trasferta la Lazio, ieri vittoriosa contro la Salernitana per 2 4 in trasferta.
Il Palermo, che mantiene la 6° posizione in classifica avendo collezionato 24 punti, riceverà in casa la Juve Stabia, reduce ieri da un prezioso pareggio contro il Bari per 2-2.