Catanzaro-Taranto (Primavera 3 – Girone B) si è disputata al campo “Centro Tecnico Federale” di Catanzaro.
Campionato Primavera 3 – Girone B – ore 15:00 –
La gara Catanzaro-Taranto si è chiusa sul punteggio di 3-2, con il primo tempo terminato 2 1 per i giallorossi di Calabria.
Il Taranto di mister Antonio Marino passa in vantaggio con il n.11 Cannatella che dalla sinistra avanza e in diagonale batte l’estremo difensore, ma la reazione dei padroni di casa non si fa attendere e arrivano due reti, la prima con Viotti, la seconda che vale il vantaggio con Rafele.
Viotti riceve palla da calcio d’angolo e con l’interno del piede calcia in porta e trova il segno X momentaneo.
Rafele da posizione defilata sulla destra manda la palla sul secondo palo con un bel tiro ad incrociare.
Ancora Rafele ad inizio ripresa segna il 3-1 (minuto 53): azione sulla fascia dei giallorossi, palla in area respinta poi dal portiere del Taranto, si fionda Rafele e palla in fondo al sacco!
Il Taranto di mister Marino non si arrende, non ci sta e riprende fiducia siglando il 3-2 con il rossoblù Spinelli. Infatti, pochi minuti dopo il giovane classe 2005 riceve palla sulla destra e batte il n.1 dei giallorossi. Secondo gol consecutivo per Spinelli dopo quello segnato 7 giorni fa al Potenza.
Nell’ultima mezz’ora, azioni da ambo le parti, tante sostituzioni, ma il 3 2 resta fino a triplice fischio.
Il Taranto perde, ma esce a testa alta dal “Centro Tecnico Federale”, ai padroni di casa invece 3 punti importanti ed il merito soprattutto di non aver subito il pareggio negli ultimi 35/40 minuti di gioco.
Pugliesi ancora sconfitti e 0 punti in campionato finora, la squadra di mister Zito invece sale a 5.
Nel prossimo turno in programma sabato 21 ottobre (quinta giornata) Taranto impegnato in casa contro la Fermana, turno di riposo per il Catanzaro che scenderà in campo il 28 settembre in Puglia sul campo dei brindisini della Virtus Francavilla di mister Gilberto D’Ignazio Pulpito.