Catanzaro Primavera ancora sconfitto. Stavolta ci pensa la Virtus Francavilla a rendere amara la giornata ai calabresi di mister Spader.
Successo importante per la Virtus Francavilla Primavera di mister Andrea Solidoro che batte 0 1 in trasferta il Catanzaro.
La gara si è giocata al “Sala 2” di Catanzaro alle 14:30 di questo pomeriggio ed era valida alla vigilia per la 14^ giornata di Campionato (Primavera 3 – Girone B -).
A seguito di questo successo la formazione brindisina sale in classifica a 18 punti lasciando i giallorossi padroni di casa a 17.
Primo tempo 0 a 0 tra le due compagini, da segnale un palo del Catanzaro al 30′ colpito dal numero 7 Vincenzo Carnà.
Nella ripresa la gara resta molto combattuta ed in equilibrio di punteggio, fino al minuto 80.
Infatti, a 10 minuti circa dalla fine, Stigliano per la Virtus, sul lancio di Milli, scatta ma un difensore centrale del Catanzaro esce male e lo stesso Stigliano si trova solo davanti al portiere e insacca. Dopo 5 minuti Catanzaro in 10 uomini per l’ espulsione (doppia ammonizione) del numero 13 Ruffino che era subentrato da poco.
Vince, quindi, la Virtus che dopo il 2-3 subito in casa dal Palermo capolista reagisce in terra calabra in maniera positiva e sale quasi in zona play off. Per il Catanzaro servirà sicuramente un’inversione di rotta se la squadra vorrà lottare per qualcosa.