Cavese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “Desiderio” di Cava dè Tirreni (Sa) la Cavese di mister Perrella, prima in classifica alla vigilia del match, ha ospitato il Potenza di mister Cirone nella sfida valida per il campionato Primavera 3 – Girone F – (giornata numero 12).

Pronti-via e al minuto 8 i metelliani passano in vantaggio: calcio d’angolo battuto dalla Cavese da Naddeo e Gega di testa non perdona superando il portiere dei lucani Brescia. Al minuto 14 Bocchetti col sinistro raddoppia anche se la conclusione è deviata. La Cavese è già sul 2-0 ma il Potenza ha un sussulto, con orgoglio si getta in avanti e si procura un calcio di rigore per fallo subito dal capitano Lorusso in area, alla battuta dagli 11 metri al minuto 21 va Lioi che non sbaglia.

Il Potenza, quindi, accorcia le distanze e ci prova con Lorusso ma il tiro è fuori. Poi su punizione Iacullo del Potenza non trova la mira giusta, infine la Cavese con Naddeo, su assist di Orefice, non riesce a segnare. Non si vedono più occasioni importantissime fino alla fine del primo tempo e si va al riposo sul punteggio di Cavese 2 Potenza 1.

Nella ripresa la gara si trascina con alcune azioni, ci prova Orefice da fuori area e palla di poco fuori. Iniziano anche le sostituzioni, i ritmi calano, ma c’è tempo per il gol del 3-1 della Cavese nella parte finale di gara segnato da Di Gilio anche se il Potenza lo contesta in quanto il proprio portiere aveva subito fallo pochi istanti prima. Ci prova Gega nelle ultime battute di gioco, ma la palla va fuori.

Finisce 3 1 per la Cavese e i metelliani salgono a 32 punti in classifica, i lucani restano a 12.

Prossimo turno (sabato 5 giugno 13^ giornata): Turris-Cavese e Potenza-Paganese

cavese