Cavese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata ieri pomeriggio alle 16:00 la gara Cavese-Avellino valida per la giornata nr. 6 del Campionato Under 17 Serie C – Girone 7 -.

Il derby, che si è giocato al campo sportivo “Desiderio” di Cava Dè Tirreni (Sa) è terminato 0-0.

Il primo tempo inizia subito con i LUPI in attacco e l’arbitro fischia un fuorigioco ad un attaccante molto dubbio. Poi la Cavese risponde con un paio di tiri di Solpietro che non creano pericoli alla retroguardia biancoverde. Al diciassettesimo tiro di Cavaliere parato da Mele dell’Avellino.

I metelliani cercano di costruire azioni e hanno predominio territoriale ma l’Avellino spesso punzecchia la difesa della Cavese senza però trovare la via del gol. Si va a riposo sullo 0 0.

Nella ripresa la Cavese di mister Bovienzo ha una marcia in più, gioca con maggiore aggressività mettendo spesso alle corde la difesa dell’ Avellino. Non riescono però i vari Colonna, Cuomo, Falco e Longobardi a trovare la mira giusta o superare il portiere Mele dell’Avellino che in qualche occasione si supera. Al 72′ arriva il secondo giallo per il difensore avellinese Aiello e la contestuale espulsione, un vero peccato in quanto gli irpini restano in dieci e lo stesso Aiello con due colpi di testa aveva stroncato due azioni importanti della Cavese.

Poco dopo episodio importante a favore della Cavese: fallo di De Santis dell’Avellino ai danni di Falco, lo stesso numero 9 Falco si incarica della battuta del calcio di rigore, ma tira fuori. L’Avellino resta in dieci uomini, ma reagisce e colpisce in contropiede un palo con Buonocore. La Cavese, dal canto suo, fallisce una clamorosa occasione da gol: Falco manda sulla traversa una bella conclusione, sulla ribattuta Scognamiglio colpisce nuovamente il legno.

cavese

Gli ospiti provano con De Simone e Musto a creare pericoli ai padroni di casa, ma è Falco nel finale a tu per tu con il portiere Mele a farsi parare la conclusione. Finisce quindi il derby Cavese-Avellino con un pari a reti bianche.

Per i metelliani, ai fini della classifica, sono 2 punti persi (Catania a +2 al primo posto), ma l’Avellino di mister Filarmonico, dopo le cocenti sconfitte iniziali, si sta ritrovando dopo la sfortunata sconfitta di 1-0 subita a Catania ed il pari di ieri pomeriggio maturato sul campo dei blufoncè. E ricordiamo che all’andata Avellino-Cavese terminò 0-6, mentre ieri pomeriggio i biancoverdi sono riusciti a vendicarsi almeno in parte..

Classifica:

CATANIA 12 (zero gol subiti)

CAVESE 10

PAGANESE 7

JUVE STABIA 4

AVELLINO 1

Prossimo turno: domenica 6 giugno (7^ giornata):

Catania-Cavese e Avellino-Paganese, la Juve Stabia osserva un turno di riposo come da calendario