Cavese – Il club metelliano del Presidente Lamberti milita in LEGA PRO. Di seguito una news di mercato per le giovanili dei blufoncè.
E’ fatta! La Cavese piazza un colpo di mercato in entrata.
Il giovane calciatore Graziano Galiano, classe 2009, dopo ben 4 anni vissuti nelle giovanili della Salernitana, (dall’Under 14 all’Under 17) approda alla Cavese per rinforzare la squadra Under 17 di mister Annunziata. Il ragazzo si allenava già da un mese con i blufoncè e nella giornata di ieri ha firmato col suo nuovo club.
Classe 2009, Galiano di ruolo è un terzino sinistro, dotato di buona fisicità e corsa e grande tecnica. Può disimpegnarsi come terzino sinistro in una difesa a 4, mentre in una difesa a 3 può giocare braccetto sinistro, ma anche esterno di centrocampo.
L’ex Salernitana nasce nella scuola calcio del Castel San Giorgio del presidente Bove, in provincia di Salerno.
Qualche anno fa la Salernitana lo prelevò dalla scuola calcio di cui sopra per inserirlo nella rosa dell’Under 14 del tecnico Fabio Di Giacomo per disputare il campionato nazionale. Nelle ultime due stagioni ha maturato esperienze anche con Under 15 e Under 16 dei granata.
Ad inizio agosto 2025, allo stesso Galiano, è arrivata la conferma per giocare con l’Under 17, ma dopo 6 mesi termina l’avventura e si separano le strade tra il ragazzo e la Salernitana.
Si riparte dalla Cavese, quindi, a Cava dè Tirreni e potrebbe ben presto far parte anche della Primavera dei metelliani, oltre che dell’Under 17.
L’operazione Galiano-Cavese è stata portata a termine dall’osservatore Emilio Muccione unitamente alla dirigenza del settore giovanile della Cavese calcio.
