CAVESE PRIMAVERA: preso Giovanni Napoli. Il ragazzo è reduce da ben tre anni vissuti in Irpinia nelle giovanili dell’Avellino calcio.
Giovanni Napoli alla Cavese Primavera: il giovane calciatore del 2008 è pronto a brillare sotto la guida di mister Mariano Stendardo.
La Cavese Primavera accoglie un nuovo rinforzo tra le sue fila: Giovanni Napoli, attaccante classe 2008, è ufficialmente un calciatore blufoncè. La firma è arrivata nelle ultime ore, sancendo l’inizio di un nuovo capitolo per il giovane bomber che sarà allenato da mister Mariano Stendardo.
Un percorso di crescita continuo quello di Napoli, cominciato tra i campi della “Soccer Academy Luca Fusco” di Salerno, fucina di giovani promesse dove ha mosso i primi passi calcistici. Successivamente il trasferimento alla Turris Under 15, esperienza breve, ma significativa, preludio del passaggio all’Avellino, società campana in cui ha vissuto le tappe più importanti della sua formazione.
Con la maglia dei Lupi, Giovanni ha partecipato ai Campionati Nazionali di Serie C nelle categorie Under 15, Under 16 e Under 17, mettendosi costantemente in evidenza. L’ultima stagione, disputata con l’Under 17 allenata da Jacopo Leone (oggi tecnico del Benevento Under 16), è stata particolarmente positiva: diverse reti messe a segno (e anche svariati assist ai compagni) e un contributo decisivo alla sua compagine per raggiungere il primo posto nel girone, coronato però da un’amara eliminazione agli Ottavi di Finale playoff contro il Perugia.
Nel mese scorso, Napoli ha già indossato la maglia della Cavese Under 17 in occasione del Torneo “Città di Cava de’ Tirreni”, partecipazione avvenuta in prestito proprio dall’Avellino. Una vetrina che ha probabilmente accelerato i tempi del suo definitivo approdo in casa Cavese.
Concluso il rapporto con l’Avellino e libero da vincoli contrattuali, Giovanni ha scelto di legarsi alla società blufoncè, convinto del progetto tecnico e desideroso di proseguire la sua crescita in un ambiente ambizioso. qualche settimana fa lo stesso aveva partecipato allo stage tenutosi a San Gregorio Magno, in provincia di Salerno.
CLICCA QUI per STAGE di San Gregorio Magno
Da segnalare, per la buona riuscita dell’operazione, anche l’intermediazione di Emilio Muccione, oltre alla totale apertura e alla volontà della dirigenza del settore giovanile della Cavese “capitanata” dal Resp. del Vivaio Mario Terracciano.
Giovanni Napoli è pronto a mettersi in gioco in un nuovo campionato, con una maglia che già conosce e sotto la guida di un tecnico esperto come Mariano Stendardo, pronto a valorizzarne le qualità e a farne una delle punte di diamante della Primavera dei metelliani.
