CAVESE – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Passano gli anni, i campionati vanno in archivio, ma la Cavese calcio del Presidente Massimiliano Santoriello cerca sempre con grande coraggio e determinazione di alzare l’asticella ponendosi come obiettivo quello di migliorare la classifica anche nella prossima stagione.
Non è “utopia” sperare, in un prossimo futuro, di raggiungere la serie B per emulare quegli anni ’80 in cui, sotto la gestione del Presidente Violante la squadra metelliana arrivò nel 1983 al sesto posto. Erano gli anni di Paleari, Pavone e Cupini, certamente un traguardo simile sarà difficile (ma non impossibile) da raggiungere, ma la società Cavese calcio lavora duramente anche per realizzare questo sogno.
Senza tralasciare il settore giovanile, “tanto caro” al Pres. Santoriello che, con grandi sforzi economici, anche nella prossima stagione, manderà ai nastri di partenza quattro categorie nazionali anzichè le canoniche tre. E non è un caso che la Cavese, in Lega Pro, ha utilizzato parecchi  giocatori definiti “Under” durante la stagione senza timore.
Intanto, in casa Cavese cresce sempre più uno dei tanti progetti voluti dal Presidente Santoriello. Ecco di cosa si tratta (comunicato tratto dai canali ufficiali della società)
“La Cavese Academy, fortemente voluta dal Presidente Massimiliano Santoriello, è una struttura specialistica che si dedicherà al perfezionamento tecnico e fisico dei calciatori del settore giovanile biancoblù, che dimostreranno durante gli allenamenti e le partite settimanali, una predisposizione al gioco del calcio, accompagnata dalla determinazione a perseguire i propri obiettivi, personali e professionali.
I giovani atleti, coordinati dal Responsabile del Settore Giovanile, Catello Cimmino, parteciperanno a sedute di allenamento fisiche e tecniche – individuali e di gruppo – affidate al prof. Nicola Agosti e al nostro capitano Claudio De Rosa, e verranno seguiti lungo il loro percorso di crescita, all’insegna di uno stile di vita corretto ed equilibrato, dal ‘Cavese Medical Center’, presso il quale ogni singolo atleta sarà sottoposto ad analisi e visite, preventive e periodiche, da parte degli specialisti dei Centri Verrengia e della Te.Ri.
Una struttura totalmente dedicata alla crescita tecnica, fisica e mentale dei giovani Aquilotti che avranno in futuro la responsabilità di onorare la casacca Blufoncé.
Cavese Academy: dove gli Aquilotti imparano a volare.”