Cavese – La società metelliana è tornata in Serie C e anche il settore giovanile avrà le sue squadre professionistiche.
Bentornata anche alla Cavese! La compagine campana è tornata in Lega Pro e ora vuole costruire un settore giovanile importante in modo da valorizzare i giovani e togliersi anche alcune soddisfazioni a livello di risultati sul campo.
Pronti-via ed ecco la conferma di Claudio De Rosa in qualità di Responsabile del Settore Giovanile. Circa due anni fa De Rosa ha terminato la sua carriera proprio alla Cavese in serie D, poi a novembre 2023 ha preso in mano le redini del VIVAIO BLUFONCE’.
Dopo la sua conferma del Dirigente, ecco la scelta dei mister che guideranno le 3 squadre nelle categorie PRO nel prossimo campionato. Ricordiamo che, nello scorso anno, nel settore giovanile dei metelliani erano presenti solo le 2 categorie Juniores Nazionale e Under 16 Regionale.
La Primavera della Cavese verrà allenata dal tecnico Vincenzo Criscuolo, ex portiere della stessa Cavese e avrà in rosa ragazzi del 2006 e 2007 da valorizzare con l’obiettivo, durante la prossima stagione, di inserirne qualcuno anche in prima squadra.
Per quanto riguarda l’Under 17, la società ha scelto la linea della continuità. Sarà, infatti, mister Roberto Serritella a guidare i 2008 blufoncè. Mister Serritella ha allenato nello scorso anno l’Under 16 Regionale e alcuni ragazzi sono stati già confermati per la prossima Under 17 Serie C. Della rosa farà parte, ovviamente, anche qualche ragazzo dei 2009,.
Infine, per l’Under 15 si è scelto di seguire la “linea verde”. Sarà mister Francesco Buonaiuto, classe 2002, a guidare i 2010 metelliani. Buonaiuto nella scorsa annata ha allenato con ottimi risultati l’Under 14 del Benevento, ora si appresta a vivere questa sua nuova sfida sposando appieno il progetto del settore giovanile della Cavese calcio.
Manca l’ufficialità, ma la scelta dei mister va in questa direzione…
Nei prossimi giorni primi colpi in entrata per la società di Cava Dè Tirreni (Sa) per il VIVAIO!
Nel frattempo la Cavese è tornata ed ha fretta di crescere e ripartire alla grande….