Si sono giocate oggi le due gare (in anticipo) Cavese-Sorrento valide per i campionati Under 15 e Under 17 Serie C (Girone D).

21^ giornata – Girone D –

Al campo “Desiderio” di Cava Dè Tirreni (Sa) alle ore 10:00 si è disputata la gara valida per la categoria U15 Serie C tra i metelliani di mister Buonaiuto e i costieri di mister Cirillo.

Un derby combattuto, ben giocato dai 22 in campo, col Sorrento bravo e determinato nel portarsi in vantaggio, ma la Cavese cinica e organizzata nel ribaltare la sfida e sfiorare anche la terza rete in più occasioni.

Nel primo tempo la Cavese subito si rende pericolosa, ma il portiere Palazzo del Sorrento compie un paio di ottimi interventi evitando così la rete dei padroni di casa.

Ma è proprio il Sorrento che al 15′ si porta in vantaggio: rimessa laterale errata della Cavese, recupera palla la squadra di mister Cirillo, palla per Calvanese che da posizione ravvicinata non sbaglia!

Alla mezz’ora ecco la rete della Cavese: da angolo battuto da Belardo, palla in area ed il solito Schettino segna con un colpo di testa.

Nella ripresa la Cavese ribalta la sfida: azione che si sviluppa sulla destra, palla di Della Monica per Schettino che di esterno destro, a tu per tu col portiere, tira e segna il 2-1.

Palo per i padroni di casa poco dopo colpito da Impinna, il risultato poi non cambia più fino alla fine e i 3 punti sono della Cavese di mister Buonaiuto.

In classifica i metelliani salgono a 44 punti in seconda posizione, nel Girone C, e ora mettono “pressione” all’Avellino che ne ha 45, ma gli irpini devono giocare ancora contro il Crotone nella giornata di domenica 16 marzo.

Il Sorrento resta a 43 e quest’oggi ha perso una grande occasione per conquistare il primato, ma mancano altre 5 giornate e la lotta per i primi posti resta ancora agguerrita.

________________________________

________________________________

Sullo stesso campo, ma alle ore 12:00, si è giocata la gara Cavese-Sorrento (Under 17 Serie C).

Il primo tempo termina 1-1 e succede tutto nel finale.

Al 44′, infatti, gol dei padroni di casa di mister Raffale Schiavi: palla centrale per il n.11 Barlotti che tira alla destra del portiere dei costieri e mette in rete

Al 45′ gol del Sorrento: fallo laterale per il Sorrento, palla in area, si accende una mischia e palla messa in rete dal n.9 Raffaele Panariello.

Da segnalare che, sempre nel primo tempo, sul punteggio di 0-0 a seguito di un rinvio del portiere della Cavese, l’attaccante Cuozzo prende palla, tira e prende la traversa.

Nella ripresa altre 2 reti, una a testa e DERBY che finisce 2-2 al “Desiderio”!

Al minut0 82 gol del Sorrento che si porta sull’1-2: palla dalle retrovie per il n.20 Giuseppe De Gregorio che col destro tira e mette palla in rete dopo aver sbattuto sulla schiena del n.1 Sessa della Cavese.

Al minuto 86 corner per i metelliani, palla in area, arriva un tiro dei padroni di casa, il n.1 del Sorrento Della Gatta respinge, ma il n.18 De Riso insacca!

Segno X nel secondo derby di giornata e ora nel Girone D la Cavese Under 17 sale in classifica a 22 punti.

Il Sorrento U17 di mister Cappiello (quest’oggi squalificato e sostituito in panchina da mister Lorenzo Santoro) si porta a 40.