Al centro sportivo “Monterisi” di Cerignola i gialloblù padroni di casa hanno affrontato i pari età del Benevento. Ecco com’è andata.
Tra Cerignola e Benevento la gara finisce già al 40′ con i sanniti avanti 1 a 4. Ottima la prestazione dei giallorossi di mister Festa, nuovo tecnico (da agosto) del gruppo 2010 del Benevento Under 15, che nel primo tempo attaccano segnando anche 3 reti in 6 minuti di gioco (dal 14′ al 20′).
Inizia la sfida e al quarto d’ora si sblocca il match grazie alla rete segnata da Biancolino per il Benevento bravo a metterla dentro da pochi passi da azione nata da corner.
Dopo 2 minuti Cerignola in attacco e arriva il pareggio: Zoccano sulla trequarti destra imbecca Sollazzo, quest’ultimo scatta sul filo del fuorigioco, avanza e in area di rigore calcia in diagonale regalando l’1-1 ai suoi compagni.
Gli stregoncini di mister Paolo Festa subiscono il gol, ma non demordono, anzi segnano altre 3 reti chiudendo la prima frazione di gioco sul punteggio di 1-4 a favore.
Il gol dell’ 1-2 al minuto 19 lo segna Martello, ex gioiellino dell’Under 14 Regionale dell’Academy F6 di Salvatore Fresi: azione insistita sulla fascia destra d’attacco di capitan Porta che dribbla due avversari, mette la palla in mezzo per Sorbo, ma il difensore Garofali in scivolata rinvia corto al limite dell’area, la prende Martello che con un sinistro a giro la mette all’incrocio realizzando davvero un bel gol!
Sanniti ancora in avanti ed ecco il gol dell’1-3 al minuto 21: i padroni di casa perdono palla a centrocampo, ne approfittano i giallorossi con Martello che con un ottimo filtrante lancia l’attaccante Sorbo a campo aperto, arriva a tu per tu col portiere Santoro dei pugliesi ed il tris è servito!
Al 38′ POKER segnato da SORBO e doppietta per il n.10 giallorosso: il portiere Santoro rinvia la sfera, ma la conclusione non è lunghissima, Porta di testa la rimette in area pugliese per Sorbo che in ripartenza elude la difesa avversaria, supera anche lo stesso Santoro e in diagonale insacca!
Finisce il primo tempo 1-4 per gli STREGONCINI!
Gara che nella ripresa non regala tante emozioni, in verità soltanto una rete e la segna Cuomo Francesco al 68′ (subentrato circa 5 minuti prima in campo): Esposito Vincenzo (altro subentrato) scatta sulla fascia destra, avanza e all’altezza del vertice destro dell’area del Cerignola serve un bell’assist a Cuomo, se ne va sulla sinistra, rientra sul destro, tiro in diagonale e palla in rete per il definitivo 5-1 a favore del Benevento Under 15.
Buona la prima per i ragazzi di mister Festa che incamerano in primi 3 punti già all’esordio. Per il Cerignola del tecnico Pasquale Patruno è già tempo di pensare al prossimo match con alcune amnesie difensive da registrare al meglio.