Cerignola-Casertana si è disputata due volte a livello giovanile quest’oggi: per la categoria Under 17 e Under 15 Serie C.
Cerignola e Casertana (Under 15 Serie C Girone C) finisce 4-0 per i pugliesi di mister Grillo. Gara senza storia vinta dai gialloblù che realizzano due reti nel primo tempo e altrettante nella ripresa (ore 14:30 calcio d’inizio al “Monterisi”).
In avvio di gara Cerignola subito in gol: angolo dei pugliesi, mischia in area e Samuele Fucci mette dentro la palla del vantaggio! Azione manovrata del Cerignola, palla a Bitetto che a tu per tu non sbaglia davanti al n.1 di falchetti.
Nella ripresa 3-0 del Cerignola con Bitetto che serve Tristano e palla in fondo al sacco. Nel finale poker dei padroni di casa con Lubes che, dopo un batti e ribatti in area, insacca!
In classifica i ragazzi di mister Grillo salgono a 10 punti, la Casertana di mister Dario Canelli resta a 4 ancora a caccia del primo successo in stagione.
________________________________
________________________________
Per quanto riguarda la gara dell’Under 17 termina 2-2 (iniziata al “Monterisi” alle 16:45). Il primo tempo termina 0 1 per i falchetti grazie al gol segnato da Di Caterino in contropiede sul filo del fuorigioco. Il Cerignola crea alcune occasioni da rete, la più importante con Ripoli, ma la palla calciata da punizione termina sulla traversa.
Nella ripresa i padroni di casa del tecnico Gallo pareggiano: Urbano va in area evitando alcuni avversari e viene steso da un difensore, il direttore di gara assegna un penalty ai padroni di casa, va Maffei alla battuta e palla in gol!
L’arbitro espelle poi Tinaglia (fallo su un avversario in chiara occasione da rete) e Cerignola che resta in 10 uomini, ma nonostante l’inferiorità numerica i gialloblù segnano il 2-1, ancora su rigore trasformato da Maffei e procurato a seguito di un fallo subito da Dabellonio.
La Casertana reagisce e prima colpisce un legno su punizione con il n.4 Sossio Vergara, poi pareggia con D’Angelo che in area trova lo spazio giusto e infila il portiere del Cerignola.
Fine del match, 2 a 2 e un punto a testa!