CERIGNOLA: il Cerignola di mister Gaetano Pavone pareggia il derby della “Capitanata” contro il Foggia per 1-1.
Si è giocata questo pomeriggio alle ore 14:30 la gara Cerignola-Foggia presso il centro sportivo “San Sabino” di Canosa di Puglia (BAT), valida per il girone B del campionato Primavera 3 (sedicesima giornata).
Nel primo tempo il Cerignola di mister Dante Pertosa (quest’oggi in panchina al posto dello squalificato Gaetano Pavone) si porta in vantaggio: calcio di punizione battuto da posizione laterale, palla in area e Iurilli di tacco al volo la mette dentro.
Da segnalare che, due minuti prima del vantaggio, sempre i padroni di casa con Coco avevano sprecato un calcio di rigore parato dal portiere del Foggia Mariano Russo. Gli ospiti di mister Zingarelli vanno vicinissimo al pareggio, ma Brizzi (subentrato in campo al posto dell’infortunato Cenicola) arriva a tu per tu con il portiere facendosi ipnotizzare la conclusione dal n.1 Lotito dei padroni di casa.
Nella ripresa il Cerignola resta in 10 uomini (doppio giallo a Gabriele) e il Foggia ne approfitta.
Passano i minuti e i satanelli, infatti, pareggiano: lancio dalle retrovie effettuato dai pugliesi, batti e ribatti della difesa del Cerignola, arriva Samuele Divietro e con una conclusione di collo destro manda la palla in rete.
Il Foggia Primavera non approfitta della superiorità numerica pareggiando così per 1-1 il derby della “Capitanata” in Puglia.
In classifica il Cerignola sale a 17 punti, mentre i satanelli restano a 14 nel Girone B.
Nel prossimo turno, in programma sabato 3 febbraio (diciassettesima giornata), il Foggia ospiterà il Potenza, mentre i gialloblù viaggiano nel Lazio per sfidare il Latina.