Si è giocata ieri pomeriggio la gara tra il Cerignola di mister Patrono e il Latina Under 15 di mister Pacini.

Si è giocata alle ore 12:30 di domenica 6 ottobre la gara Cerignola-Latina valida per il recupero della terza giornata del campionato Under 15 Serie C.

La sfida si è disputata al Campo “Monterisi” di Cerignola e ha visto i gialloblù battere il Latina con il punteggio di 4-3.

Gara bella, spettacolare e piena di reti tra i pugliesi di mister Patruno e i pontini di mister Pacini, con il Latina che si porta in vantaggio: calcio d’angolo battuto dai nerazzurri e Saviani (numero 23) svetta più in alto di tutti e di testa segna.

Il Cerignola attacca e da un calcio di punizione battuto da Zoccano arriva il pareggio.

Fine 1^ tempo 1-1 tra i 22 in campo.

Nella ripresa, a seguito di un errore della difesa dei pugliesi durante una fase di costruzione dal basso, arriva l’1-2 del Latina con Di Bernardo che ruba palla e trafigge il portiere dei pugliesi.

Il Cerignola battono a centrocampo, riprendendo subito il gioco, e dopo 1′ trovano la rete del 2-2 con Zoccano che serve un assist per Maggio, da buona posizione supera il portiere ospite con un bel tiro a giro.

Il Latina non ci sta e in contropiede realizza il gol del 2-3 con Placidi (numero 19) che a tu per tu con il portiere segna, ben imbeccato dal compagno Di Bernardo.

I padroni di casa ci credono e con Gesmundo dai 25 metri trovano un bel gol con un destro all’incrocio con il giocatore dei pugliesi che regala il 3-3 ai suoi compagni.

Nella fase finale del match i laziali restano in 10 uomini per l’espulsione del difensore centrale Pacini.

Ne approfitta il Cerignola con un’azione da sinistra serve palla a Sollazzo che controlla la sfera e con un destro potente manda la palla in rete per il definitivo 4-3. Ultimissime battute di gioco, non succede più nulla, esulta il gruppo 2020 del Cerignola per i 3 punti ottenuti davanti al pubblico amico.

In classifica i pugliesi salgono a 3 punti, mentre il Latina resta a 0.