Si è giocata domenica 6 ottobre il recupero della 3° g. di campionato tra Cerignola e Latina che ha visto i pugliesi aggiudicarsi l’incontro

Si è giocata Domenica 6 Ottobre la gara Cerignola-Latina valida per il recupero della terza giornata del campionato Under 17 Serie C girone C.  Il match si è disputato al Centro Sportivo “Monterisi” di Cerignola alle ore 15:30.

I pugliesi di mister Laboragine sono riusciti a d imporsi con il punteggio di 2-1 sul Latina di mister Ciciotti.

Nei primi 20 minuti i laziali mettono in difficoltà la retroguardia dei pugliesi, sono meglio organizzati in campo ed effettuano un bel pressing. Tutto ciò porta al vantaggio dei pontini: azione sulla destra, palla che arriva a Lo Bianco (numero 16) che salta un avversario e con un bel tiro all’incrocio porta in vantaggio i suoi compagni.

Il Cerignola al 45′ crea una grande occasione: Grella sfonda sull’esterno, palla verso Nanula, assist a Maffei che dribbla un avversario e con un tiro a giro spettacolare in area del Latina batte il n.1 Panozzo regalando il pareggio ai suoi compagni.

Nella ripresa la gara resta bella e combattuta dai 22 in campo.

Il Latina di mister Ciciotti spreca una clamorosa occasione per portarsi di nuovo in vantaggio ma Carlopio (numero 9) che tira un calcio di rigore, ma il portiere Filolungo dice di no, parando la conclusione.

Il Cerignola, scampato il pericolo, trova la rete del 2-1: azione solitaria di Nanula sulla sinistra, palla in mezzo e Alonso con il sinistro non sbaglia.

Il Latina, nel finale, con dei cross e da palla inattiva crea alcune occasioni per pervenire al pareggio, ma il 2-2 non arriva.

Pugliesi, quindi, che conquistano 3 punti salendo a 3 in classifica.

I laziali restano anche loro fermi a 3.