Il Cerignola Under 15 chiude la stagione al sesto posto, mentre la neopromossa Recanatese finisce immediatamente dietro al settimo.

Si è giocata alle ore 13:30 di questo pomeriggio, presso il centro sportivo “Monterisi” di Cerignola, la gara tra i padroni di casa di Antonio Grillo e la Recanatese di mister Edoardo Baleani, valida per l’ultima giornata del campionato Under 15 serie C (Girone C).

Nel primo tempo sono gli ospiti a passare in vantaggio: Malavenda fornisce un bell’assist a Mandozzi che, da pochi passi, non sbaglia in area battendo il portiere Fanelli. La reazione del Cerignola è veemente con diverse occasioni sprecate, ma il pareggio arriva dagli sviluppi di un calcio d’angolo con la zampata sotto porta di Fucci che non lascia scampo al portiere Patrizietti.

Nella ripresa i pugliesi partono meglio e ottengono il gol del meritato vantaggio: conclusione di Lubes respinta dal portiere ospite sulla palla vagante si fionda Giannone che segna in tap-in il 2-1. Nel finale Cerignola e Recanatese hanno un’occasione a testa, ma nessuna delle due riesce a sfruttarla e il risultato non cambierà più.

La regular season vede il Cerignola chiudere a quarantuno punti, mentre la Recanatese rimane ferma a quota trentasei raggiungendo una sorprendente settima posizione finale.

Marco Lepore