Domenica 23 ottobre si sono giocare in Campania le due gare Audace Cerignola-Giugliano valide per le categorie U17 e U15.
Al “De Cicco” di Sant’Anastasia (Na) si sono disputate le due gare Cerignola-Giugliano.
Il primo match si è giocato alle ore 15:00 (4^ giornata) ed era valido alla vigilia per il campionato Under 15 Serie C (Girone E). Il successo è stato ottenuto dai 2008 del Cerignola di mister Palladino che ha sbancato il “De Cicco” col punteggio finale di 1-4.
Cerignola in gol due volte nella prima frazione di gioco, al 18′ con il n.11 Lorusso, al 32′ con l’attaccante n.9 Michele Di Molfetta. Nel 2^ tempo il Giugliano del tecnico Raffaele Granata (da due giornate ormai nuova guida dei 2008 gialloblù al posto di mister Buoncammino) ha una reazione importante e segna il gol del 2-1 con il n.10 Raffaele Frate.
I campani ci credono, ma col passar dei minuti si lasciano sopraffare dai gialloblù pugliesi e subiscono due reti. Il gol del 3-1 porta la firma di Lorusso che segna a metà ripresa, poi il subentrato Loconte realizza il poker finale a favore del Cerignola. Da segnalare anche una traversa colpita dal Cerignola con Giannone, altro subentrato.
In classifica il Giugliano U15 resta a 0 punti, i pugliesi salgono a 7.
Alle ore 17:00 sono scese le stesse compagini sullo stesso campo ma per dar vita alla 4^ giornata del Campionato Under 17 Serie C (classe 2006). Anche in questo caso, da registrare, c’è la vittoria dell’Audace Cerignola col punteggio di 1-3.
In vantaggio va però il Giugliano di mister Gerardo Esposito con il n.3 Montano che trasforma un calcio di rigore. Il Cerignola di mister Crudele col passar dei minuti si organizza e trova due reti, entrambe con Iurilli e si va a riposo sul punteggio di 2 1 per i pugliesi.
Nella ripresa gara non bellissima, da segnalare la terza rete dell’Audace Cerignola U17 segnata da Basile al 60′.
Non succede più nulla nella parte finale della sfida, prima vittoria per il Cerignola in stagione, tra l’altro conquistata in trasferta e ora i punti sono 4 per i ragazzi di mister Crudele.
In classifica il Giugliano invece resta a 1.