Al centro sportivo “Romagna Centro” di Cesena si è giocata ieri pomeriggio (17.30) la gara Cesena-Ancona (1^ giornata Camp. U16 Serie C).
Quattro ammoniti, due espulsi e tre reti: ecco le note salienti del match Cesena-Ancona valido per la prima giornata del Campionato Under 16 Serie C (girone C).
Succede tutto nel primo tempo. Cesena di mister Tamburini in vantaggio al 10′ con Okolo: palla al numero 9 dei romagnoli, grande sterzata e conclusione a giro che supera il n.1 Talozzi, unico sotto età del 2008 da titolare nel match.
Poco dopo, al minuto 24, il Cesena raddoppia: calcio d’angolo, sugli sviluppi dell’azione palla a Brisku che non perdona. L’Ancona del tecnico Casaccia però non ci sta e reagisce trovando la rete al 27′ del primo tempo con Mancini il cui colpo di testa sorprende il portiere dei romagnoli e la palla gonfia la rete. Finisce la prima frazione di gioco 2 1 con i padroni di casa più reattivi e concreti.
Nel secondo tempo la gara resta combattuta, i marchigiani creano maggiori pericoli rispetto al Cesena, ma non si vedono altre reti. Da segnalare ci sono due espulsioni (a fine gara) di Galeotti e Sampaolo tra le fila dell’Ancona U16.
Termina il match, 3 punti subito ottenuti dal gruppo 2007 del Cesena U16 che, ricordiamo, nella scorsa stagione con l’Under 15 si sono laureati Campioni d’Italia.