Il Cesena Under 18 ha ospitato i pari età del Cagliari questo pomeriggio in terra romagnola (Campionato Under 18 A-B – 9^ giornata -).

La gara CESENA-CAGLIARI si è giocata al centro sportivo “ROMAGNA CENTRO CAMPO 1 ” di Cesena (Fc) nella giornata di LUNEDÌ 3 novembre alle ore 16:00.

Il primo tempo tra i bianconeri di mister Zanetti ed il Cagliari del tecnico Giandon termina 2-1 per il Cesena.

Ma è il Cagliari che si porta in vantaggio con un colpo di testa del nr. 11 Cardu bravo a sfruttare un ottimo cross dalla sinistra, lasciato solo in area avversaria.

I padroni di casa non ci stanno e pareggiano con Tonti che anticipa tutti dopo un passaggio del compagno Moretti.

I romagnoli insistono e si portano addirittura in vantaggio: cross da destra di Zaghini e Tonti, all’ altezza del dischetto di rigore, salta di testa in mezzo a due uomini e manda la palla all’incrocio a scavalcare il portiere.

Fine primo tempo 2-1.

Nella ripresa la gara resta vivace e regala altre emozioni.

Cesena in gol grazie ad una bella conclusione su calcio di punizione di Casadei Enea che manda la sfera sul palo sinistro del portiere.

Il Cagliari reagisce e nel finale riapre il match con un colpo di testa del n.9 rossoblù Costa.

Ospiti in avanti con un forcing finale nelle ultimissime battute di gioco sfociate con due punizioni battute, ma non troppo pericolose.

Finisce la gara 3-2 per la squadra di casa che ottiene la vittoria n.6 in stagione, poi 2 sconfitte e ancora nessun segno X finora.

In classifica, infatti, i romagnoli di mister Zanetti salgono a 18 punti in piena zona play off.

Il Cagliari resta a 1, ma esce quest’oggi dal campo col morale alto per aver giocato una buona gara dando del filo da torcere agli avversari fino all’ultimo.

—————————————————–

Prossimo turno Domenica 9 novembre

10^ giornata di Campionato

Cagliari-Torino e Cesena sul campo della capolista Genoa

 

 

cesena