CESENA – I bianconeri si assicurano le prestazioni di un giovane abruzzese che approda per la prima volta nei professionisti per l’Under 18

Dallo Spoltore Calcio ai professionisti. Tommaso Gabriele, giovane talento del calcio abruzzese, ha firmato per il Cesena. Il centrocampista classe 2007, dopo essere stato protagonista di una esaltante stagione con la maglia dello Spoltore Calcio, ha firmato questa mattina il suo primo contratto da professionista.

Il Cesena, club che milita in Serie B, ha deciso di puntare con forza su di lui. Nonostante la giovane età Gabriele, nel corso di questi ultimi anni, ha dimostrato di possedere grandi potenzialità e di avere tutte le carte in regola per emergere. I suoi colpi non sono passati inosservati.

Arrivato a Spoltore dalla Cantera Adriatica,  dopo aver fatto la trafila con il Pescara e la Renato Curi, Tommaso, ha esordito nel campionato di Eccellenza nella stagione 2022/2023 poco più che 15enne, realizzando dopo pochi minuti un gran gol contro il Lanciano. Nell’ultima stagione si è preso il palcoscenico. Già in Coppa Italia aveva dimostrato di avere grande classe e sfrontatezza realizzando un gol da cineteca con la ‘mossa dello scorpione‘: un colpo di tacco che ha disegnato un palombella implacabile regalando la vittoria allo Spoltore contro il Pontevomano. Da quel giorno non è praticamente uscito dall’orbita prima squadra, attirando su di sé l’attenzione dei selezionatori regionali ma soprattutto di diversi club professionistici, primo fra tutti, appunto, il Cesena.

Il giovane talento ha espresso la sua felicità per la firma del contratto con il Cesena, sottolineando la sua gratitudine allo Spoltore e ai tecnici che in questi anni lo hanno messo in luce, e al suo nuovo club per l’opportunità.

Il Cesena, dal canto suo, ha manifestato grande entusiasmo per l’acquisto di Gabriele, considerandolo un elemento di grande prospettiva per il futuro della squadra. Il club si augura che il talentuoso centrocampista possa confermare le sue qualità anche nel calcio professionistico e contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Fonte articolo: www.SpoltoreNotizie.it