Cesena Fiorentina si gioca alle 14:30 presso il “Rognoni” di Cesena, la gara è valida per il Campionato Under 18 A-B (Girone A).

Gara abbastanza equilibrata nella prima parte, poi al quarto d’ora si sblocca.

Infatti, al 15′ il Cesena di mister Campedelli passa in vantaggio: il portiere Tognetti della squadra viola riceve palla e nella propria area piccola cincischia troppo, serve però Maggini sulla destra ma il lancio è corto e sbagliato, ne approfitta il n.10 Giovannini che serve in mezzo Coveri, per il n.9 è un gioca da ragazzi depositare la sfera in rete

(sul Canale YouTube di TuttoCalcioGiovanile video del gol).

Il primo tempo termina 1-0 per i bianconeri.

Inizia la ripresa e dopo pochi minuti arriva anche il 2-0 del Cesena grazie a Giovannini il cui pallonetto dalla lunga distanza beffa il n.1 della squadra toscana trovatosi leggermente fuori dalla propria area piccola.

Il Cesena insiste e colpisce un palo con Coveri, poi la Fiorentina accorcia le distanze al 75′: cross dalla destra, la palla sbatte sulle gambe di un giocatore (probabile autogol) ed entra in porta.

Gli ospiti di mister Papalato provano in qualche occasione a rendersi pericolosi, ma nonostante i 5 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara il risultato non cambia.

Bella vittoria del Cesena U18 ai danni della Fiorentina e ora i romagnoli si risollevano un pò in classifica, i toscani restano a 24.

 

cesena