Nella giornata di ieri, in Romagna, si sono giocate le due gare Cesena – Juventus (Under 15 e Under 16 A-B – Girone A -).

Alle ore 12:30, presso il centro sportivo “Romagna Centro” si è giocata la gara tra le due classi 2010 di Cesena e Juventus. Il match, alla vigilia, era valido per la giornata nr. 3 (Under 15 A-B).

Il punteggio finale è stato di 2-4 per i piemontesi del tecnico Benesperi.

Romagnoli di mister Zanetti avanti di un gol al 40′ grazie alla rete segnata da Murgia al 26′ su calcio di rigore.

Nella ripresa, al 44′, Pame ristabilisce la parità, poi l’ex Palermo Pipitò al 56′ su calcio di rigore porta la Juve sull’1-2. Ancora Cesena in attacco e arriva il segno X con Quaranta al 62′.

Ma la Juve non ci sta e si “affida” alla doppietta del 2010 Pipitò (tre reti per l’ex Palermo in totale) che segna prima il 2-3 al minuto 67, poi il definitivo 2-4 al 71′.

Juve prima a 7 punti, Cesena resta a 3.

_____________________________________

Alle ore 11:00, presso il centro sportivo “Romagna Centro” si è giocata la stessa gara, ma valida per l’Under 16 A-B.

Il primo gol è dei romagnoli e lo segnano al minuto 8: fallo di mano in area della Juve, l’arbitro indica il dischetto di rigore, alla battuta va Obbi e Cesena di mister Magi in vantaggio!

La Juve di mister Grauso reagisce e coglie però una traversa col n. 9 Urbano su calcio di punizione. Lo stesso Urbano al 20′, ben servito con un filtrante da un compagno, arriva davanti al n.1 del Cesena e lo trafigge segnando il pari per i piemontesi.

Fine primo tempo 1-1.

Nella ripresa Juve che usufruisce di un penalty, alla battuta va Corigliano, ma il capitano colpisce la traversa.

Reagisce con forza la squadra di casa: palo di Parisi di testa, da azione nata da calcio d’angolo.

Cesena che al 55′ resta in 10 uomini (doppio giallo a Parisi, difensore centrale).

Ne approfitta allora la Juventus che segna il gol dell’1-2 con Corigliano con un bel tiro a giro col sinistro e “rigore sbagliato” dimenticato!

Juve in classifica a 5 punti, romagnoli a 3.