Cesena Pescara si è disputata venerdì 22 dicembre alle 14.15 (Campionato Primavera 2 – Giornata nr. 13 – ).

Il Cesena Primavera stravince contro il Pescara col punteggio di 7-1 e sale a 33 punti in classifica restando ancora saldamente al comando del Girone B dopo 13 gare di campionato. Romagnoli con un match giocato in più rispetto al Benevento secondo a 26 punti, Pisa terzo a 25.

CENTRO SPORTIVO “ALBERTO ROGNONI” di Cesena

Inizia bene il Pescara del tecnico Stella che dopo 60 secondi colpisce un palo: cross del n.7 NDIAYE Khalifa Babacar e deviazione fortuita del difensore Trocchia dei padroni di casa sul palo. Al 20′ traversa piena del Cesena con un gran tiro di Ghinelli.

La gara resta viva, ben giocata dai 22 in campo, ma al 45′ si sblocca la sfida grazie al gol segnato da Tampieri del Cesena.

Inizia la ripresa e gli abruzzesi pareggiano al 52′ con il n.10 Lorenzo Berardi.

Il Cesena “non subisce” il colpo e attacca segnando altre 6 reti fino alla fine del match!

Sale in cattedra il n.2 Giulio Manetti che al 58′ e al 67′ sigla il 2-1 e poi il tris per i romagnoli. I padroni di casa insistono e segnano il 4-1 al 71′ con Ghinelli. Il Pescara è tramortito, prova a reagire, ma senza risultato.

Ne approfittano allora i bianconeri di mister Campedelli, in gol ancora due volte. Il 5-1 porta la firma di Ronchetti (subentrato) al 73′, poi l’autore del 6-1 è Nicolò Amadori al minuto 85, infine Perini (altro subentrato) nel recupero fissa il punteggio sul 7-1.

Esulta il Cesena e ora appuntamento al 2024: i romagnoli faranno visita al Benevento in uno dei big-match dell’intera categoria Primavera 2. Il Pescara sarà ospite del Perugia.