Cesena e Lecce si sono sfidate alle 10:30 di questa mattina al campo “Romagna Centro” di Cesena. Gara valida per il Campionato Under 18 A-B.

Domenica 8 febbraio (22° giornata)

Nei primi minuti di gioco Cesena in avanti con la rete segnata da Cenerelli con deviazione di un difensore a seguito di un tiro dal limite dell’area

Dopo pochi minuti arriva il pareggio del Lecce col n.8 Milojevic bravo di di testa a finalizzare un cross partito da calcio d’angolo battuto da destra.

Al 27′ Cesena sul 2-1: azione manovrata dei bianconeri, arriva la palla dentro l’area a Poletti che solo calcia sul secondo palo, il portiere riesce solo a toccarla, ma la sfera rotola in fondo al sacco.

Sul finale della prima frazione di gioco tris dei padroni di casa, la firma è di Scapoli: grande giocata di Poletti per Frisoni che imbecca alla grande Scapoli, quest’ultimo dentro l’area effettua una conclusione rasoterra sul secondo palo, palla in rete!

Finisce 3-1 per i romagnoli di mister Zanetti un primo tempo caratterizzato da buoni ritmi e difese “ballerine” che permettono di offrire uno spettacolo divertente.

Nella ripresa al Lecce bastano 2 minuti per accorciare le distanze: azione nata da calcio d’angolo, tira il n.5 Lerga dei salentini e palla che colpisce il legno, sulla ribattuta Persano è il più rapido ad avventarsi, tira e la mette dentro.

Gara divertente e accesa, il Cesena dopo pochi minuti segna il 4-2: azione elaborata da calcio d’angolo, palla fuori area, Cenerelli serve Poletti nuovamente in area che tira e replica in maniera identica il gol precedente.

Al 58′, dopo un’azione del Cesena in cui Scapoli a tu per tu con il portiere calcia fuori, il Lecce riparte e con Persano colpisce un palo.

Negli ultimi 25/30 minuti calano un pò i ritmi della gara, i due tecnici effettuano anche parecchie sostitizuioni, il punteggio non cambia più!

Il Cesena batte 4-2 il Lecce di mister Marrocco.

Romagnoli in classifica a 39 in zona play off, i pugliesi restano a 23. 

__________________________________

cesena