Le giovanili del Cesena sono scese quest’oggi in campo: l’Under 16 ha vinto contro il Rimini e l’Under 18 ha pareggiato con la Roma.

Si sono giocate questo pomeriggio due gare (categoria Under) del settore giovanile del Cesena: Cesena-Roma Under 18 e Cesena-Rimini Under 16.

La prima gara si è giocata alle 10:30 ed era valida alla vigilia per l’Under 18 presso il centro sportivo “Rognoni” di Cesena (Girone A, ventunesima giornata). Il risultato è stato di 1 a 1 contro la Roma. Il primo tempo termina 0 a 0, poi i giallorossi vanno in vantaggio al minuto 57 con Bolzan e al minuto 68 i bianconeri pareggiano con il 2005 Amadori. Da segnalare una traversa colpita da Graziani della Roma con un colpo di testa.

In classifica il Cesena nel Girone A sale a 23 punti in terzultima posizione, la Roma del tecnico turco Tanrivermis invece sale a 37 restando sempre al comando.

___________________________________

Alle 14:00, invece, presso il centro sportivo “Romagna Centro” di Cesena si è giocata Cesena-Rimini Under 16 Serie C (dodicesima giornata, Girone C). Succede tutto nel primo tempo in questo match con i bianconeri che segnano tre reti, mentre nella ripresa il risultato non cambia.

Il vantaggio dei ragazzi di mister Tamburini lo sigla Fabbri al 14′, che viene servito in profondità e dal limite dell’area tira verso l’angolino basso. Il secondo gol viene siglato Mingarini al 15′, che da fuori area tira e sfrutta un errore del portiere, mentre al 34′ ancora Fabbri viene servito in contropiede, mette in mezzo la palla per Berti, la controlla e spiazza il portiere per il 3 a 0.

Nella ripresa non succede più nulla, resta il 3 a 0.

Quindi il resoconto finale è di un successo ottenuto dalla classe 2007 bianconera e di un pareggio conquistato dall’Under 18 di mister Campedelli tra l’altro molto prestigioso al cospetto di un avversario forte e al comando del Girone A.

Riccardo Giovannetti