CESENA-MILAN (Under 18): si è giocata lunedì 13 gennaio, in posticipo, la gara tra romagnoli e lombardi al campo “Rognoni” di Cesena.

Calcio d’inizio ore 11:30 – 17^ giornata –

________________________________________

Il Cesena U18 di mister Lantignotti batte 2-0 il Milan segnando 1 gol per tempo. Grazie a questo successo contro i rossoneri (penultimi a 12), il Cesena sale a 40 punti restando sempre al primo posto (Roma seconda a 37 e Torino terzo a 36).

Davvero una marcia entusiasmante quella che sta portando avanti la squadra bianconera al debutto nella categoria Under 18 con la prima squadra che sta militando in serie B.

Le due reti arrivano una alla fine del primo tempo, l’altra alla fine del secondo.

Il vantaggio del Cesena, infatti, si materializza al 42′ con Zamagni: cross di Lantignotti e arriva il tocco con la mano del n.2 del Milan Cappelletti, per l’arbitro è rigore, alla battuta va Zamagni D. e palla in fondo al sacco!

Da segnalare che, circa 5 minuti prima, Bertaccini per i bianconeri su punizione aveva mandato la sfera sopra la barriera, poi sul palo!

Nella ripresa si resta sull’1-0 fino al minuto 88, poi i romagnoli raddoppiano: il subentrato Berti (n.20) effettua un gran controllo a metà campo, allarga la sfera a Biguzzi e nel frattempo si butta in area, lo stesso Biguzzi crossa forte rasoterra, Sanaj “decide per il velo” premiando l’inserimento di Berti che controlla di destro e calcia col sinistro ad incrociare.

Azione bellissima del 2-0 per i padroni di casa firmata Filippo Berti, fratello di Tommaso Berti, classe 2004 attualmente in prima squadra al Cesena in serie B.

Milan di mister Visconti sconfitto in Romagna, quindi, e autore finora di una stagione davvero deludente nel campionato Under 18 A-B con sole 2 vittorie conquistate in 17 gare, 9 sconfitte e seconda peggior difesa.

Al Cesena, invece, 3 punti d’oro e primato che per ora NON SI TOCCA!

Clicca qui per News sul settore giovanile Cesena

Clicca qui per Giovanili Milan