Cesena e Napoli si sono affrontate nella giornata di oggi alle ore 11:00 (Under 18 A-B) – Gara valida per la giornata nr. 15 di Campionato.
Campo “Romagna Centro – Campo 1 -“
Al minuto 10 Cesena in vantaggio con Tonti: l’attaccante bianconero s’imbuca sulla sinistra e tira col sinistro, il portiere la respinge, ma ancora Tonti la ribadisce in rete.
Dopo 2 minuti Frisoni, su assist di Tonti dalla destra, segna il 2-0 da posizione favorevole in area ed il Napoli va subito in difficoltà.
Al 14′ però gli azzurrini di mister Fusaro usufruiscono di un rigore, alla battuta va Esposito e palla in rete alla destra del portiere. Rigore assegnato dall’arbitro per fallo di Pezzi in area ai danni di un avversario.
Gara che si riapre al “Romagna Centro” di Cesena.
Al 20′ miracolo del portiere Merone sul colpo di testa di Tonti ben servito da Frisoni.
Al 22′ il Cesena segna il 3-1: Zaghini confeziona un assist ottimo per la testa di Moretti, palla in fondo al sacco!
Alla mezz’ora Cesena in gol per la quarta volta: Amadori va sul fondo, serve palla a Tonti, assist di tacco bellissimo di quest’ultimo e Moretti la mette dentro.
Finisce 4 1 per i bianconeri di mister Zanetti un primo tempo in cui il Cesena ha giocato decisamente meglio mettendo in difficoltà il Napoli sin dai primi minuti di gioco.
Nella ripresa, sul punteggio di 4-1, il Napoli seppur un pò demoralizzato cerca di attaccare con orgoglio, ma resta subito in 10 (espulso capitan Madia) per doppia ammonizione.
Ne approfitta allora la squadra di casa che si procura un rigore (fallo su Tonti lanciato in velocità), alla battuta va lo stesso Tonti e Merone effettua una bella parata alla sua sinistra.
Al 65′ gol del Cesena: assist di Zaghini e Scapoli le mette dentro di piede.
Negli ultimi 20 minuti i due mister effettuano sostituzioni, altre reti non se ne vedono e la gara termina col Cesena che stravince contro la squadra partenopea.
In classifica romagnoli a 29 punti, Napoli che perde quota e resta a 26, comunque in zona play off.


