I classe 2007 del Cesena continuano a dimostrare di essere un gruppo straordinario, dopo il titolo di campioni d’Italia Under 15 un anno fa.
Si è giocata alle ore 11:00 di questa mattina presso il centro sportivo “Romagna Centro 2″ di Cesena, la sfida tra i padroni di casa e la Pro Vercelli, ritorno dei Quarti di Finale play off scudetto per la categoria Under 16 C. Nel match di andata i romagnoli avevano già ipotecato il passaggio alle semifinali imponendosi in Piemonte con un nettissimo 4-1, ma oggi dopo il terribile alluvione dei giorni scorsi, c’era tanta voglia di normalità.
Il Cesena di mister Tamburini non si lascia condizionare dall’enorme vantaggio della gara di andata e trova il vantaggio al 39′ con Sanaj chiudendo la prima frazione sull’1-0. La Pro Vercelli di coach Mero a inizio ripresa subito trova il pari con Caporale, ma è soltanto un’effimera illusione perchè per gli ospiti il secondo tempo sarà un vero e proprio incubo sportivo.
Infatti dopo l’1-1 si scatenano i bianconeri e vanno a bersaglio in meno di un tempo ben sette volte!
Al 46′ Lantignotti porta nuovamente il Cesena in vantaggio, dopo poco più di cinque minuti Bertaccini chiude ogni discorso con la rete del 3-1. Ma l’ira dei romagnoli non si ferma qui e così al 63′ arriva il poker targato da Magnani mentre al 66′ il quinto gol porta di nuovo la firma di Bertaccini.
Il Cesena va in gol altre tre volte: Liverani al 69°, il subentrato Teleku al 73° e nel finale Bertaccini si regala la tripletta personale che inchioda il punteggio sull’ 8-1 finale.
Finisce qui, con una punizione molto severa, la stagione (che resta molto buona) della Pro Vercelli, mentre il Cesena si guadagna l’accesso alle semifinali scudetto dove affronterà la Virtus Entella. L’altra semifinale vedrà sfidarsi il Vicenza e la vincente del match tra la Vis Pesaro e l’Ancona in programma domani, con gli ospiti che devono difendere l’1-0 casalingo dell’andata.
Articolo a cura di Marco Lepore