Al campo “Romagna Centro – Campo 1” di Cesena si è giocata questa mattina la gara Cesena-Roma (Campionato Under 18 A-B).

Giornata nr. 29 – Girone Unico –

Ore 11:00 – calcio d’inizio –

______________________________________

Tra romagnoli e giallorossi la gara termina 0-0 alla fine del 1^ tempo. Una prima frazione di gioco abbastanza equilibrata al campo “Romagna Centro” con la Roma, alla vigilia del match, seconda in classifica a 61 punti, il Cesena a 57.

Da segnalare una traversa colpita dai padroni di casa con Galvagno la cui girata dal limite dell’area col sinistro non trova fortuna!

Nel secondo tempo la Roma “esce fuori” col suo maggior tasso tecnico e segna due reti.

Il gol dell’1-0 a favore dei giallorossi arriva da azione nata da corner, palla in area e di testa il n.5 Zinni non perdona!

Il raddoppio porta la firma del n.8 Bah la cui conclusione da fuori area è precisa e supera il n.1 bianconero Gianfanti. Da segnalare che lo stesso Gianfanti, durante il match, si rende protagonista di almeno 3 interventi difficili.

Finisce la sfida 0 2 per la Roma Under 18 di mister Ciaralli che in classifica vola a 64 punti al primo posto, in attesa del Torino (che ne ha 62 di punti) ospite del Sassuolo nella giornata di lunedì 14 aprile.

Il Cesena Under 18 di mister Lantignotti resta terzo con 57 punti, ma nonostante la sconfitta casalinga deve essere orgoglioso di quanto prodotto finora in qualità di “club esordiente” in questo campionato nazionale.

Ricordiamo che fino al mese scorso il Cesena occupava la prima posizione con alcuni punti di vantaggio sulla seconda.

Prossimo turno: mercoledì 16 aprile Cagliari-Cesena (30^ giornata), la Roma ospita l’Empoli nella giornata di giovedì 17 aprile

cesena