CESENA – Un giovane portiere “VOLA” nella sua Nazionale e si aggregherà nei prossimi giorni: ecco di chi si tratta.
Grande soddisfazione in casa Cesena.
Dopo la promozione della prima squadra in serie B e della Primavera del tecnico Campedelli nel Campionato Primavera 1, ecco che arriva la convocazione per un giovane portiere dei BIANCONERI! Si tratta di GIULIO VELIAJ, di nazionalità albanese, del 2005 in forza quest’anno proprio alla Primavera romagnola.
Veliaj, infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, è stato chiamato dalla Federazione Albanese per disputare con l’Under 20 un Torneo (WAFF Championship Saudi 2024) in Arabia Saudita dal 23 giugno al 5 luglio.
Veliaj farà parte del gruppo Under 20 e verrà monitorato per una eventuale convocazione in Under 21 nei prossimi mesi.
Nel frattempo, sempre secondo quanto appreso dalla nostra Redazione, il Cesena starebbe per “metterlo sotto contratto” per poi mandarlo in prestito in qualche club minore per fargli maturare maggiore esperienza e più minutaggio.
CONOSCIAMO MEGLIO GIULIO VELIAJ
GIULIO VELIAJ, CLASSE 2005, è un PORTIERE EX TERNANA E FANO.
Il Cesena lo ha riscattato a giugno 2023 e nella scorsa stagione è stato in forza proprio al club romagnolo tra Primavera e Under 18 (2022-23) e Primavera (nel 2023-24).
Inizia a giocare a calcio all’età di 6 anni iscrivendosi alla scuola calcio “DELFINO CALCIO” di Fano. Dopo alcune stagioni si trasferisce alla società “ALMA JUVENTUS FANO” fino a giocare assieme ai pari età dell’Under 15 Serie C. Successivamente arriva a giocare anche sotto età in Primavera, viene richiesto dal Monza, ma il Fano non lo cede.
Arriva poi la Ternana e va in Umbria con la formula del prestito per disputare la stagione 2021/22 nella rosa dell’Under 17 A-B. A fine campionato rientra alla “casa-madre” Fano e nell’estate del 2022 sia Rimini che Cesena piombano sul ragazzo. La scelta cade sul Cesena, vicina alla sua FANO…
Alto 194 cm, debutta anche in Primavera 1 col Cesena, inoltre arriva anche la sua prima convocazione in Prima Squadra come terzo portiere, nel match valido per i play-off di andata contro il Lecco a giugno 2023.
Veliaj ha festeggiato qualche settimana fa , con la Primavera del Cesena, la PROMOZIONE in Primavera 1, ma probabilmente il suo futuro sarà in prestito in qualche club di Serie C. Ricordiamo che il settore giovanile del Cesena, in passato ma anche di recente, ha “costruito” tanti portieri in casa, tra questi Seba Rossi, Calderoni, Fontana e Carnesecchi.
Fonte foto: pagina facebook “Be Gr8 – Sport Management Company -“