Il Cesena ha affrontato questa mattina (ore 11:oo) il Torino nel match valido per la penultima giornata del Campionato Under 18 A-B.
Campo “Romagna Centro – Campo”
_________________________________________
Bel successo ottenuto dai romagnoli di mister Lantignotti ai danni del Torino di mister Vegliato col punteggio di 4-1. A seguito di questa vittoria il Cesena sale a 64 punti (assieme alla Roma ma giallorossi una gara in meno), il Torino resta al comando con 69.
Inter quarta a 59, Genoa a 57, Lazio 53 ed Empoli 49.
_____________________________________
Prima fase del match tra le due squadre abbastanza equilibrata, poi i padroni di casa mettono subito in chiaro le cose!
Alla mezz’ora di gioco, infatti, il Cesena U18 è avanti già di 2 gol!
Il vantaggio arriva al 26′ e porta la firma di Biguzzi: il bianconero Lontani dalla sinistra controlla una bella palla e le mette in mezzo ove si butta Biguzzi e trafigge il n.1 ospite Anino.
Il 2-0 arriva al 30′! A seguito di un contropiede, palla a Lontani, scarica per Galvagno ed è gol!
Finisce il primo tempo con questo punteggio, Cesena che riesce a sfruttare le poche azioni e Torino con maggior possesso palla, ma segna solo 1 gol annullato tra l’altro per fuorigioco.
Inizia la seconda parte del match ed il Torino di mister Vegliato segna dopo 90 secondi con Kugyela con una conclusione sotto porta e punteggio che diventa 2-1.
I romagnoli non si arrendono e continuano ad attaccare: dalla destra palla a capitan Bertaccini che salta un avversario, va sul fondo, la mette in mezzo e Lontani non perdona siglando il TRIS per i bianconeri al minuto 58!
Infine, nel recupero c’è gloria anche per il n.20 Okolo, subentrato tra le fila dei padroni di casa 3 minuti prima, che prende palla e dalla sinistra la piazza sotto all’incrocio.
Finale: Cesena batte Torino 4-1, prossimo turno (ultima giornata Domenica 18 maggio):
Milan-Cesena, Bologna-Roma
Genoa-Inter e Torino-Empoli